Thermocold - Innovative systems for heating and air conditioning

Domino: linea di gruppi frigoriferi modulari monoblocco.

Pubblicato in Systems and solutions
Letto 2957 volte
Vota questo articolo
(2 Voti)

Domino è l'innovativa linea di gruppi modulari monoblocco.
Fino a dodici moduli con un controllo unico.

Domino: gruppi frigoriferi modulari monoblocco raffreddati ad aria per installazione esterna con gas refrigerante R410A.

Oltre ai sette modelli base 40, 50, 60, 80, 100, 110, 125 kW la serie si estende fino a 270 kW con l'introduzione dei modelli 140 160 180 210 e 270 kW.

Domino è la massima evoluzione di un sistema modulare e non rappresenta più la proposta di un singolo prodotto ma di un sistema che si adatta con estrema flessibilità, alle diverse necessità di installazione.

Linea Domino

I modelli possono essere utilizzati da soli o accoppiati tra di loro, in modo da raggiungere la potenza desiderata.

L'intera linea Domino è disponibile in versione solo freddo e pompa di calore, motocondensante solo freddo e motocondensante pompa di calore con allestimenti standard, ad alta efficienza e supersilenziata.

Inoltre su tutta la linea Domino nelle versioni solo freddo sono montate le innovative batterie con microcanali totalmente in alluminio caratterizzate da: minori perdite di carico, ridotte emissioni sonore, zero corrosione galvanica, riduzione della carica di refrigerante fino al 37% con maggiori benefici per l'ambiente.

Il costo di Domino è competitivo su tutte le gamme di potenza, con disponibilità immediata.

 

Affidabile

AffidabileL'industrializzazione spinta, il numero di compressori e di gradini di parzializzazione, la presenza di un microprocessore e un quadro elettrico su ogni modulo, la scelta dei componenti e la qualità costruttiva, garantiscono un'elevata affidabilità di funzionamento. La modularità gioca poi una componente decisiva nel caso di impianti in cui sia necessaria la ridondanza totale: con un solo modulo in più si garantisce la totale ridondanza del sistema.

 

Flessibile

FlessibileDomino permette di adattare l’installazione alle esigenze di sviluppo dell’impianto. La potenza può essere incrementata nel tempo in modo semplice ed economico.

 

Snello

SnelloDomino occupa spazi inferiori rispetto a macchine di pari potenza, grazie sia alla sua architettura compatta sia alla possibilità di affiancare su tre lati i moduli base.

 

Maneggevole

ManeggevoleDomino, con la sua linea compatta e snella, può essere facilmente trasportato mediante montacarichi.

 

Duttile

DuttileDomino sfrutta ogni spazio utile mediante layout personalizzati. L'alta densità frigorifera (potenza su superficie) lo rende adatto a qualunque situazione, anche la più complessa.

 

Modulare

ModulareCon oltre 120 possibilità di accoppiamento, Domino si presta ad essere utilizzato per la climatizzazione di ambienti molto differenti tra loro.

 

Tempi brevi di consegna

Tempi brevi di consegnaModularità significa costruire non più per commessa, ma direttamente per magazzino. Ciò comporta tempi di consegna estremamente ridotti.

 

Elettronica "dominante"

Elettronica dominanteIl sistema di controllo del Domino, si adatta alle diverse tipologie e taglie di impianto. Il sistema di supervisione sviluppato dalla Thermocold è il cuore del Domino; permette di controllare fino a 12 moduli base anche di tipologie diverse.

 

I brevetti di Domino

Brevetti di DominoDomino è coperto da una serie di brevetti internazionali:

  • Easy Change®
    Possibilità di trasformare sul luogo d'installazione ogni modulo base da una versione all'altra, ad esempio da chiller a pompa di calore, da pompa di calore a recupero in poche ore sul luogo di installazione.
  • External Air Recover®
    Nel funzionamento in pompa di calore consente di avere riscaldamento gratuito dell'aria esterna di rinnovo dell'impianto, evitando l'utilizzo di un recuperatore di calore, con un aumento del 40% del COP.
  • Hybrid Smart Cooling®
    Consente di seguire esattamente il carico richiesto dall'impianto, indipendentemente dalla temperatura dell'aria esterna. Domino è l'unico gruppo frigorifero in grado di aumentare la potenza all'aumentare della temperatura dell'aria esterna.
Ultima modifica il Martedì, 07 Giugno 2016 21:00

Richiesta informazioni

I campi contrassegnati da asterisco (*) sono obbligatori.




Facebook @Thermocold