Thermocold - Innovative systems for heating and air conditioning
Events

Events (7)

<<Tutti i nostri successi li dobbiamo a Voi, non sarebbero stati possibili senza la collaborazione e l’impegno di tutti>>

Così l’Amministratore delegato di Condex ha dato il benvenuto a tutti gli ospiti invitati all’evento tenutosi a Sofia, in occasione del 25simo anniversario di attività nel settore HVAC, come distributore ufficiale in Bulgaria per importanti brand che operano nel condizionamento di precisione e nell’espansione diretta.

torta condex

Thermocold partecipa con grande entusiasmo ai festeggiamenti in onore della preziosa collaborazione con Condex, distributore autorizzato in Bulgaria per la fornitura di sistemi per la climatizzazione nei settori residenziali, del terziario ed industriali.

<<Condex, azienda giovane e dinamica, fonda le proprie radici a Sofia dopo la caduta del muro di Berlino, in un periodo storico rivoluzionario, diventando uno dei brand più affidabili e consolidati per la distribuzione di sistemi di climatizzazione in Bulgaria. >>

 

La presenza di Thermocold a questo grande evento consolida la partnership e la sinergia tra le due organizzazioni, gettando le basi per numerosi progetti ed un futuro ricco di nuovi traguardi raggiunti, garantiti dalla condivisione delle stesse strategie di business e dalla forte intesa che caratterizzano il rapporto con Condex.

condex 2018

header news mce2018

Thermocold ha riscosso un grande successo durante l’evento fieristico MCE 2018, un’importante occasione di confronto con i maggiori esponenti del settore, resa possibile grazie all’impegno e alla determinazione del nostro staff ed il prezioso contributo di tutti voi.

Lo stand Thermocold ha accolto un gran numero di visitatori provenienti da ogni parte del mondo, attratti dalle novità esposte, dalla presenza del nuovo brand Ingersoll Rand, multinazionale americana leader nella creazione di ambienti confortevoli, sostenibili ed efficienti, e dalla voglia di collaborare con un’azienda che vanta un’ampia esperienza.

Lavorare in team con impegno e rispetto reciproco ci ha permesso di ottenere un feedback a dir poco eccellente da parte di tutti i visitatori, effetto derivante anche dal forte spirito di appartenenza al Brand dimostrato da tutti i membri, sempre più uniti e motivati ad affrontare qualunque nuova sfida con grande dedizione e determinazione.

Vi ringraziamo per aver partecipato a questo incontro con passione, la stessa passione che ci caratterizza e che ci dà la possibilità di affrontare con coraggio ogni cambiamento, tramutandolo in preziosa opportunità.

In primo piano nello stand è stato esposto un sistema idronico in configurazione modulare, composto da tre unità, in particolare un chiller, una pompa di calore reversibile e un’unità per sistemi a 4 tubi, tutte soluzioni Full inverter di diversa capacità termica monitorate e gestite dall’innovativo sistema centralizzato Multi-manager.

Il secondo spazio espositivo è stato dedicato alle soluzioni ad alta efficienza per il riscaldamento ad elevate temperature monitorate da remoto grazie alla tecnologia e-Manager+: si tratta delle unità CWC EXR e DOMINO EXR EA, pompe di calore ad alta temperatura in grado di produrre acqua calda fino a 65°C senza l’ausilio di resistenze elettriche integrative e di garantire un funzionamento affidabile con temperature esterne fino a -20°C.

Vi invitiamo a visitare il nostro sito web e a seguire le nostre pagine sui social network per scoprire tutte le novità sui prodotti lanciati e cogliamo l’occasione per ringraziarvi ancora una volta per la partecipazione attiva e propositiva a questa 41esima edizione di MCE, la principale vetrina dell’eccellenza tecnologica del settore HVAC.

«Con il talento si vincono le partite, ma è con il lavoro di squadra e l’intelligenza che si vincono i campionati».

Con orgoglio,
Lo staff Thermocold

photo
photo
photo
photo
photo
photo
photo
photo
photo
photo
photo
photo
photo
photo
photo
photo
photo
photo
photo
photo
photo
photo
photo
photo
photo
photo

aicarrMilano2016 banner

"La tecnologia inverter per l’evoluzione dei sistemi polivalenti idronici: analisi teorica e caso applicativo"
Milano, 9 Novembre 2016

Thermocold vi dà appuntamento il 9 Novembre 2016 a Milano presso il Dipartimento di Energia del Politecnico di Milano in via Lambruschini 4, al prossimo Incontro Tecnico organizzato in collaborazione con AiCARR.

L’incontro verterà sul tema dell’evoluzione dei sistemi polivalenti idronici, gruppi termofrigoriferi per la produzione simultanea di acqua calda e fredda per la climatizzazione, tramite l’applicazione della tecnologia inverter che permette di ottenere sostanziali benefici in termini di efficienza e consumo energetico, in uno scenario in cui l’esigenza di soddisfare richieste di carichi termici opposti nello stesso edificio è sempre più frequente.

Questi sistemi sono dotati di una altissima flessibilità della potenza erogata grazie alla tecnologia Inverter e sono in grado di soddisfare istantaneamente i carichi termici richiesti dagli edifici all’interno dei quali coesistono differenti e variabili esigenze di climatizzazione.

L’evento, realizzato in collaborazione con Danfoss, attraverso la presentazione di case histories, fornirà a tutti coloro che operano a vario titolo nel sistema edificio-impianto spunti e riflessioni sui vantaggi ed i possibili impieghi. Un dibattito finale concluderà l'appuntamento.

Clicca qui per scaricare la locandina contenente la presentazione dell'evento ed il programma dettagliato.

L'incontro si svolgerà dalle ore 14,30 alle 18,30.

La partecipazione è gratuita, previa iscrizione online entro il giorno 07 Novembre 2016 (clicca qui per iscriverti)

building2016

Thermocold è lieta di annunciare la sua partecipazione all'iniziativa promossa dalla CNA e dalla Camera di Commercio di Bari in collaborazione con Fiera del Levante: “BUILDING INNOVATION”, evento formativo rivolto a tutta la filiera del Settore impianti, che si svolgerà il 10 giugno 2016 presso la Fiera del Levante di Bari dalle 8,30 alle 18,30. L’ evento costituisce una valida occasione per conoscere le novità proposte dalle aziende che operano nel settore dell’impiantistica attraverso seminari e work shop dedicati alle imprese ed ai professionisti.

pdf Download locandina con il programma (609 KB)  dei seminari che si svolgeranno durante la giornata.

Thermocold terrà un intervento formativo sulle unità Polivalenti quali “smart solution” per rispondere alla richiesta simultanea di caldo e freddo nei diversi ambienti di uno stesso edificio, soluzione ideale in un contesto in cui il rinnovamento e l’efficientamento energetico svolgono un ruolo da protagonista, suggerendo lo sviluppo di un nuovo concetto di impianto che risponde a pieno alle complesse e recenti normative edilizie per l’efficienza ed il risparmio energetico.

La partecipazione è gratuita, previa iscrizione on line (clicca qui per iscriverti)

stand mce2016 small

Thermocold è lieta di condividere con voi il grande successo ottenuto a MCE 2016!

L’alta affluenza di visitatori ed il comune interesse per i temi legati all’innovazione e per le nuove tecnologie hanno permesso allo stand Thermocold di registrare un feedback assolutamente positivo, merito del grande lavoro realizzato da uno staff sempre più affiatato e governato dalla comune passione per il progresso e l’innovazione.

Lo spazio espositivo, organizzato in due aree principali, è stato dedicato rispettivamente a soluzioni ad alta efficienza per il riscaldamento nella prima ed a soluzioni Inverter nella seconda, tutte unità costruite in conformità delle nuove normative europee Ecodesign. Tecnologia, ricerca e innovazione sono gli obiettivi che Thermocold ha da sempre perseguito per affrontare le sfide di un mercato sempre più competitivo, e che hanno contraddistinto la sua partecipazione anche in questa edizione di MCE 2016.

Lo stand si è sviluppato su due “concepts” base:

- “Your best comfort in extreme conditions” sistemi Heating, affidabili anche a bassissime temperature
Nell’area dedicata a questo concept sono state esposte Mara Exr, soluzione ALL IN ONE per la climatizzazione estate/inverno e produzione di acqua sanitaria, e Domino Exr pompa di calore reversibile ad alta efficienza. Entrambe le unità dotate di compressori scroll ottimizzati per il funzionamento in pompa di calore sono in grado di produrre acqua calda a 65°C e garantire un funzionamento affidabile con temperature esterne fino a -20°C.

- “Break the rules, choose innovation”  sistemi con tecnologia inverter
Questo concept viene rappresentato a pieno da I-Rach, pompa di calore inverter ad alta efficienza e 4VS-EA, il polivalente del futuro, grande attrattiva dello stand, grazie all’esclusivo utilizzo della tecnologia inverter applicata ai 4 tubi. Le nostre soluzioni, perfettamente in linea con gli obiettivi di riduzione dei consumi energetici, garantiscono valori eccellenti di efficienza ai carichi parziali, rispettando gli stringenti target imposti dai regolamenti Europei in materia di progettazione ecocompatibile.

Vi invitiamo a visitare il nostro sito web per scoprire di più sulle nostre innovazioni e cogliamo l’occasione per ringraziarvi tutti per la vostra partecipazione a questa edizione di MCE 2016, la vetrina più importante dell’eccellenza tecnologica nel mondo.

 

mce2016 banner

Thermocold è lieta di annunciare la sua partecipazione a uno dei più importanti eventi dedicati alla Global Comfort Technology: la quarantesima edizione del “MCE” ovvero “Mostra Convegno Expocomfort 2016”, che avrà luogo a Milano dal 15 al 18 marzo 2016.

Con grande entusiasmo vi anticipiamo che la partecipazione all’evento sarà finalizzata all’esposizione delle innovative idee realizzate da Thermocold, oggetto di studio e progettazione da parte dello staff del reparto di Ricerca e Sviluppo costituito da una squadra di giovani e brillanti ingegneri uniti da un unico comune scopo: la soddisfazione dei nostri clienti affezionati.

Da vent’anni Thermocold, azienda pugliese all’avanguardia nel settore del “HVAC”, è sempre al passo con lo sviluppo tecnologico e lavora per eccellere nella realizzazione di prodotti e sistemi destinati alla climatizzazione degli ambienti residenziali, del terziario e industriali, continuando a stupire i suoi clienti e proponendo soluzioni sempre un passo avanti rispetto ai main competitors.

Prestigiosa piattaforma internazionale del settore, la fiera milanese fa dell’efficienza energetica e dello spirito di innovazione il punto di incontro tra produttori e consumatori in quello che rappresenta uno straordinario momento di incontro, confronto, accreditamento a livello internazionale e affermazione del brand.

Thermocold in collaborazione con il suo distributore in Germania COOL ITALIA, parteciperà ad ISH 2015 - la Fiera Internazionale dedicata all 'efficienza energetica,alle pompe di calore ed alla refrigerazione, che si terrà a Francoforte dal 10 al 14 marzo 2015. Thermocold in collaborazione con il suo distributore tedesco presenterà come sempre soluzioni e prodotti innovativi.

Veniteci a trovare presso lo stand C87, all’interno dell'hall 10.2

Facebook @Thermocold