Thermocold - Innovative systems for heating and air conditioning

Vincoli che aguzzano l'ingegno In evidenza

Pubblicato in News
Letto 2227 volte
Vota questo articolo
(0 Voti)

constraints inspire geniality1

Non ci sono vincoli impiantistici che non possono essere superati con un'apparecchiatura Thermocold.
I nostri clienti sanno che l'ampio portafoglio prodotti Thermocold può garantire la massima flessibilità di installazione anche per le sfide più ardue.
Il progetto sviluppato per il comfort di un'area militare in Polonia dimostra come sia possibile ottenere un sistema efficiente e sostenibile anche in presenza di spazi limitati e layout complessi: il cliente ha chiesto una soluzione affidabile a basso consumo energetico in grado di soddisfare specifici requisiti di spazio.

“Non c'era altro luogo in cui queste unità potessero essere installate. Era una situazione molto particolare e un cliente molto esigente. È una storia molto lunga.”

…ha dichiarato il nostro distributore, orgoglioso di aver trovato la soluzione ad una richiesta molto complessa grazie a Thermocold.

Una combo perfetta per il massimo comfort
La soluzione fornita al cliente è un sistema modulare Full Inverter composto da 5 EPIC collegati tra loro in configurazione modulare, collocati in un vano tecnico molto piccolo con canalizzazione per lo scarico dell'aria grazie a ventilatori EC ad alta prevalenza che garantiscono 100 Pa di prevalenza utile.

In grado di sviluppare una capacità di raffreddamento totale di 250 kW, i cinque chiller sono collegati in cascata e controllati dal sistema MULTI-MANAGER, un dispositivo sofisticato in grado di gestire, tramite un unico controllore, le principali funzioni e modalità operative di un gruppo di unità idroniche in configurazione modulare.


constraints inspire geniality2Al servizio dell'area militare, per la climatizzazione di uffici e aree comuni, il sistema offre un funzionamento continuo e affidabile, grazie alla presenza di un’unità di backup, e prestazioni eccellenti grazie al bilanciamento dei carichi termici tra i singoli moduli.
L'efficienza globale è ulteriormente aumentata grazie ai compressori Inverter e ai ventilatori EC ad alta prevalenza che permettono di modulare la capacità prodotta in funzione della richiesta di carico dell'impianto, ottimizzando il consumo di energia a tutte le condizioni operative!
Questo non è l'unico vantaggio del sistema Inverter: la silenziosità della macchina è fortemente incrementata grazie ai carichi parziali e il compressore inverter aumenta notevolmente la vita utile dell’unità, riducendo al minimo i costi di manutenzione.

constraints inspire geniality3L'idea di offrire questa potente combinazione si è rivelata la soluzione vincente che il cliente ha cercato disperatamente: la configurazione modulare ha permesso il superamento dei vincoli di spazio rendendo possibile il posizionamento delle unità lungo le pareti del piccolo vano tecnico, come mostrato in figura. Mentre la tecnologia dell'inverter ha permesso di ottimizzare le prestazioni in base ai carichi termici reali richiesti dall'impianto, facilitando il soddisfacimento dei rigidi requisiti di progetto, a favore degli interessi di lungo termine del cliente.

Facebook @Thermocold