Thermocold - Innovative systems for heating and air conditioning
News

News (30)

Domino R454B

Quello che realizziamo oggi costruisce il nostro domani. Noi crediamo in un domani migliore e fissiamo obiettivi audaci che puntano alla massima sostenibilità ambientale e che perseguiamo innovando i nostri prodotti e le tecnologie utilizzate. In quest’ottica abbiamo scelto di utilizzare refrigeranti a basso GWP per i nostri prodotti, mantenendo alte le prestazioni e il livello di qualità di sempre.

La gamma DOMINO SEA da 50 a 130 kW con ventilatori EC STANDARD e configurazione monocircuito, è ora disponibile anche con refrigerante R454B a basso GWP!

PRESTAZIONI ECCELLENTI!

Performance più elevate per i modelli con refrigerante R454B rispetto alla gamma con R410a
La nuova linea di chiller aria-acqua è stata progettata per raggiungere valori di EER, SEER e SEPR HT fino al 5% più elevati rispetto ai modelli con refrigerante R410a mantenendo lo stesso footprint super compatto caratteristico dei DOMINO e garantendo un impatto ambientale di gran lunga inferiore.

√ DESIGN COMPATTO Il design innovativo, compatto e leggero facilita le operazioni di manutenzione e, anche quando i moduli sono collegati tra di loro, tutti i componenti sono accessibili e smontabili agevolmente.
√ SILENZIOSA L’uso dei ventilatori EC permette una notevole riduzione del consumo di energia oltre alla minimizzazione del rumore
√ MODULARE il controllore avanzato I-Pro integrato permette la piena compatibilità con il sistema MULTI-MANAGER offrendo quindi la possibilità di realizzare accoppiamenti modulari fino a 6 unità in cascata
√ FLESSIBILE L’ampia gamma presenta 10 modelli base disponibili con gas R454B ed R410a che possono essere combinati tra loro al fine di raggiungere la potenza desiderata
√ CONFORME Ad applicazioni di comfort e processo secondo i requisiti Erp 2021

Scopri le caratteristiche costruttive delle unità, i dati tecnici e i modelli disponibili nella scheda tecnica dedicata disponibile nella pagina DOMINO SEA.

Con R454B abbiamo fatto la scelta giusta.
Sì! Siamo pronti con un’intera gamma di prodotti con R454B in grado di garantire un minor impatto ambientale grazie ai refrigeranti di nuova generazione a basso GWP: l'R454B con un valore GWP di 467 presenta ora una diminuzione del 39% rispetto all'R32

Scopri tutta la gamma con R454B: AWA SEA | AWA XEA | AWA HP XEA | DOMINO SEA

 

RICHIEDI UNA QUOTAZIONE 

 

AWA

È nostra responsabilità garantire un futuro sostenibile per le prossime generazioni riducendo il consumo di energia e le emissioni di carbonio degli edifici. La nostra missione è quella di creare un comfort sostenibile fornendo sistemi elettrici per il riscaldamento ed il raffrescamento, ovvero soluzioni eco-compatibili per la salvaguardia del pianeta.

Il passaggio dall'R410a ad un nuovo refrigerante più ecologico inizia con AWA...
L'intera gamma di chiller e pompe di calore aria-acqua AWA R410a, è ora disponibile anche nella versione con R454B a basso GWP!

√ GREEN Rispetto all'R410a (con un GWP di 2088), l’R454B ha un GWP pari a 466 e offre pertanto una riduzione del 78% e del 31% rispetto al R32.
√ EFFICIENTE La linea AWA è disponibile in 2 livelli di efficienza e presenta degli eccellenti valori di SEER grazie al nuovo refrigerante R454B!
√ SILENZIOSA L’uso dei ventilatori EC permette una notevole riduzione del consumo di energia oltre alla minimizzazione del rumore
√ SOFISTICATA il controllore avanzato I-Pro integrato permette la piena compatibilità con il sistema MULTI-MANAGER offrendo quindi la possibilità di realizzare accoppiamenti modulari fino a 6 unità in cascata
√ FLESSIBILE L’ampia gamma presenta più di 70 modelli disponibili con gas R410a ed R454B per offrire la più vasta scelta di soluzioni Scroll a basso consumo energetico
√ CONFORME Ad applicazioni di comfort e processo secondo i requisiti Erp 2021

Perché l’R454B?
L'R454B rappresenta l'alternativa all’R410a con il più basso valore GWP. Rispetto all'R410a (con un GWP di 2088), l’R454B ha un GWP pari a 466 e offre pertanto una riduzione del 78% e del 31% rispetto al R32.

Ci sono altri vantaggi per l'R454B?
Sì! L'R454B è un refrigerante a prova di futuro. Garantisce un vantaggio a lungo termine in termini di disponibilità, accesso a sussidi governativi, tasse e normative locali sull'uso del refrigerante R410a.

R454b graph

Per scoprire le caratteristiche costruttive delle unità, i dati tecnici e i modelli disponibili consulta le pagine prodotto dedicate: AWA SEA | AWA XEA | AWA HP XEA

 

RICHIEDI UNA QUOTAZIONE 

 

Iscriviti alla nostra newsletter

ISCRIVITI newsletter

Per rimanere sempre aggiornato sulle novità del mondo Thermocold!

CONTENUTI SPECIALI, ZERO SPAM

Unisciti alla Community per ricevere contenuti speciali, SCONTI e PROMOZIONI dedicati solo agli iscritti e per essere sempre aggiornato sulle novità del mercato HVAC e sulle innovazioni del nostro portafoglio prodotti.

Iscriviti ora

Riceverai il 10% di sconto sui ricambi in PROMOZIONE!

Potrai sempre revocare il consenso fornito, cliccando sul tasto "Annulla iscrizione" presente nelle newsletter!

 

We create sustainable comfort

we create sustainable comfort

La nostra mission è alla base di tutto ciò che facciamo… Creiamo comfort sostenibile fornendo soluzioni elettriche per il riscaldamento e la refrigerazione. Vogliamo assicurare un futuro green per le prossime generazioni riducendo il consumo energetico e le emissioni di CO2 negli edifici.
Il nostro portafoglio prodotti è studiato per offrire soluzioni orientate al raggiungimento degli obiettivi globali di sosteniblità 2030.

SOLUZIONI PER IL RAFFRESCAMENTO

La gamma di refrigeratori Thermocold è stata progettata per garantire i più alti standard di efficienza sul mercato e per offrire ai nostri clienti una soluzione versatile e innovativa.
Conforme ai requisiti di efficienza energetica ErP in vigore in Europa dal 1 gennaio 2021, riguardante tutti i prodotti di raffrescamento per applicazioni di comfort e processo, la gamma presenta una vasta scelta di modelli e configurazioni con valori di efficienza energetica stagionale SEER fino a 4,67 e SEPR HT fino a 5,95 e assicura prestazioni eccellenti grazie ad una accurata selezione di componenti tra i migliori sul mercato.

Scopri tutto sulle famiglie: MEX SEA | DOMINO SEA | AWA SEA | CWC EA | CWC XEA

SOLUZIONI PER IL RISCALDAMENTO

Sapevi che quasi il 53% della domanda di energia per i sistemi HVAC negli edifici proviene solo dal riscaldamento degli ambienti? L’energia per riscaldare scuole, ospedali, hotel e fabbriche rappresenta la quota più importante della domanda globale in Europa.
Riuscite a immaginare l'enorme quantità di energia che si potrebbe risparmiare solo rinnovando gli impianti di riscaldamento esistenti e inefficienti che utilizzano ancora caldaie a gas sostituendoli con pompe di calore?
Thermocold affronta questa sfida con un'ampia offerta di soluzioni per il riscaldamento volte a massimizzare i livelli di efficienza energetica degli edifici con l’obiettivo di dimezzare le emissioni di carbonio entro il 2030 e creare un futuro sostenibile per il nostro pianeta.

Scopri tutto sulle soluzioni per il riscaldamento a media e alta temperatura: MEX VSX | MEX HP EA | DOMINO HP XEA | AWA HP XEA | DOMINO EXR | MEX EXR | CWC HP XEA

SOLUZIONI PER IL RISPARMIO ENERGETICO

Nata per garantire all'utente una soluzione green e a basso consumo, la tecnologia Multifunzione è stata ideata sul principio base del "Recupero di energia".
La gamma è composta da unità multifunzione a 2+2 tubi e unità Polivalenti a 4 e a 6 tubi in grado di recuperare il calore che con una tradizionale pompa di calore andrebbe dissipato in atmosfera, utilizzandolo per riscaldare altri ambienti dell’edificio o produrre acqua per usi sanitari. Le unità Multifunzione sono considerate la soluzione con il più basso consumo energetico: per ogni € / kW speso per il comfort di un edificio si può ottenere fino a 7≈8 kW di capacità per raffreddare o riscaldare i tuoi ambienti.
Il vantaggio per il pianeta è duplice sia in termini di consumi che di emissioni di CO2 in atmosfera, sia rispetto alla classica pompa di calore, che e soprattutto, rispetto a sistemi con caldaia + pompa di calore.

Scopri tutto sulle soluzioni multifunzione: ENERGY | QUATTRO | SEI

ready for 2021

Thermocold pensa al benessere delle persone proponendo soluzioni per creare ambienti confortevoli, sostenibili ed efficienti, mettendo il pianeta al primo posto.

Siamo pronti ad affrontare le sfide del 2021 con un portafoglio prodotti completamente rinnovato e conforme ai requisiti di efficienza energetica previsti dalle normative sulla progettazione ecocompatibile in vigore in Europa dal 1 gennaio 2021.

Anche quest’anno il nostro impegno mira a guidare i nostri clienti nelle pratiche di sostenibilità come la riduzione del consumo energetico dei sistema HVAC che ha un notevole impatto sui costi operativi di un edificio o di un processo industriale, oltre a contribuire fortemente a raggiungere gli obiettivi globali di sosteniblità 2030.

Pensa al futuro del pianeta.
Preparati a risparmiare energia.

Scopri tutto sulle nuove linee: MEX SEA | DOMINO SEA | AWA SEA

COSA C'È DI NUOVO?
➡️ Modelli adatti ad applicazioni di processo e comfort con i migliori SEER e SEPR HT.
➡️ Consumi energetici e costi operativi ridotti per il tuo edificio.
➡️ Funzionamento silenziato grazie alla tecnologia dei motori dei ventilatori EC.
➡️ Massima flessibilità nella configurazione modulare.

Richiedi informazioni

Thermocold presenta la nuova gamma di pompe di calore MEX VSX ad R32... 

√ GREEN L’uso del refrigerante R32, caratterizzato da un valore di GWP significativamente inferiore rispetto a quello del R410a, garantisce un impatto ambientale ridotto.
√ EFFICIENTE Il compressore Inverter assicura alte efficienze ai carichi parziali e un controllo della temperatura preciso e lineare.
√ SILENZIOSA L’uso dei ventilatori EC permette una notevole riduzione del consumo di energia oltre alla minimizzazione del rumore.
√ SOFISTICATA Il controllore integrato a bordo macchina è in grado di gestire autonomamente una valvola esterna a 3 vie per la produzione di acqua calda sanitaria.
√ FLESSIBILE Grazie all'accessorio “Controllo remoto touch screen” è possibile gestire fino a 7 unità in cascata e, attraverso il regolatore per ventilconvettori, controllare una rete di 80 fan coil suddivisi in 9 zone.
√ CONFORME Le macchine MEX VSX sono progettate in conformità alla nuova direttiva ErP 2009/125/CE riguardante tutti i prodotti destinati al riscaldamento e alla produzione di acqua sanitaria.
√ CONTO TERMICO Tutti i modelli presentano efficienze in riscaldamento conformi ai requisiti richiesti dal CONTO TERMICO 2.0


Consegna in soli 9 giorni lavorativi dalla ricezione dell’ordine!

RICHIEDI UNA QUOTAZIONE 

Scopri tutte le novità della gamma, consulta la pagina MEX VSX sul nostro sito web.

COMFORT SOSTENIBILE PER I TUOI AMBIENTI

Thermocold pensa al benessere delle persone proponendo soluzioni progettate per offrire il giusto clima in ogni ambiente, durante tutto l’anno. La nuova gamma di unità Terminali ad acqua è adatta ad ogni tipo di edificio e ambiente come abitazioni, hotel, uffici, cliniche, centri commerciali e locali pubblici.

Thermocold guida i propri clienti alla ricerca della soluzione ideale, proponendo una gamma completa di ventilconvettori, cassette e unità canalizzabili disponibili in varie configurazioni e design, in grado di assicurare il massimo risparmio energetico e basse emissioni.

Tutte le unità sono idonee per installazioni in impianti a 2 o 4 tubi e possono essere equipaggiate con motori AC o EC, comandi e accessori montati in fabbrica (valvole, elementi riscaldanti, ecc.).

Scopri di più sui modelli e le opzioni disponibili

  • CSS / CSS-E Cassette ad Acqua
  • THC Ventilconvettori con motore asincrono/tradizionale
  • THC-VS Ventilconvettori con motore EC Brushless
  • THM Ventilconvettori Wall
  • DUCT-X Unità Canalizzabili Modulari Piatte/Ribassate
  • DUCT-Y Unità Canalizzabili Modulari Piatte/Medie

Nuovo Ticket System

ticket banner

Il nuovo SISTEMA TICKET è ora attivo sul nostro portale – più facile e veloce che mai!

QUALI SONO LE NOVITA’?
SISTEMA TICKET non è solo ricambi, ma molto più…

RAPIDO: creazione estremamente rapida di ticket di supporto;
FACILE: più facile da usare, grazie alla nuova interfaccia e al design semplificato;
INTUITIVO: il sistema consente non solo di creare nuovi ticket di supporto, ma anche di visualizzare vecchi ticket: l'elenco dei ticket immessi è suddiviso in ticket aperti, in attesa di risposta e ticket chiusi.
COMPLETO: il sistema consente di richiedere assistenza post-vendita, fornendo al cliente un aiuto rapido nella richiesta di informazioni sui prodotti, nella scelta dei componenti di ricambio e nella ricerca di soluzioni per il corretto funzionamento delle macchine.

COME SI USA?

Usate le vostre credenziali per effettuare il login sul sito www.thermocold.it, cliccate sull’icona “Assistenza tecnica” in homepage e selezionate una delle due voci tra Nuovo Ticket di supporto e Visualizza Ticket di supporto.
Per creare un Nuovo Ticket di supporto basta selezionare una opzione tra:

  • Richiesta informazioni
    Modulo per richieste generiche
  • Richiesta intervento
    Risoluzione problemi unità
  • Richiesta primo avviamento
    Modulo di richiesta primo avviamento
  • Richiesta ricambi
    Informazioni e preventivi per ricambi originali

COME ORDINARE UN COMPONENTE?

E' possibile ordinare un componente autonomamente consultando il Listino ricambi. Per effettuare l’ordine basta inviare al Servizio Assistenza tecnica aprendo un Nuovo Ticket di supporto sul sito, seguendo la procedura sopra indicata.

1. Accedete a www.thermocold.it e cliccate su “ASSISTENZA TECNICA” per aprire un Nuovo Ticket di supporto;
2. Create un nuovo ticket e selezionate la voce > Richiesta Ricambi;
3. Compilate tutti i campi del modulo e incollate nel riquadro “note” in basso, il codice del componente copiato nel Listino Ricambi;
4. Cliccate su “Invia il ticket” per completare la procedura.

PERCHE’ USARE IL SISTEMA TICKET?

Il sistema consente di registrare tutti i ticket di supporto in una pagina Web, dando al cliente la possibilità di gestire e monitorare meglio l'elenco completo e lo stato di ogni richiesta.

Clicca qui per ulteriori informazioni

Nuova gamma di refrigeratori e pompe di calore condensati ad acqua con compressori scroll e scambiatori a piastre, disponibili in 3 versioni differenti: le nuove famiglie CWC EA - CWC XEA - CWC HP XEA, disponibili in due livelli di efficienza.

CWC EA - Refrigeratori acqua-acqua ad alta efficienza con capacità frigorifera da 50 a 700 kW
CWC XEA - Refrigeratori acqua-acqua ad altissima efficienza con capacità frigorifera da 50 a 700 kW
CWC HP XEA - Pompe di calore acqua-acqua ad altissima efficienza con capacità frigorifera da 50 a 700 Kw e capacità termica da 60 a 840 kW

PROGETTAZIONE ECO-COMPATIBILE in linea con gli obiettivi di riduzione delle emissioni di CO2 del 20% in Europa entro il 2020.

Con la nuova normativa europea ENER LOT21 - Tier 2, in vigore dal giorno 1 Gennaio 2021, sono state stabilite nuove soglie di efficienza minima.

Il minimo valore di SEER stabilito per unità con
Potenza frigorifera < 400 kW è pari a 5.13
Potenza frigorifera > 400 kW è pari a 6.43

I NUOVI CWC XEA SONO CONFORMI ALLE NORME ECODESIGN PER I CHILLER LOT 21 IN VIGORE DA GENNAIO 2021!

cwc 2021 eer it

BEN 82 NUOVI MODELLI PROGETTATI PER PRODURRE ACQUA CALDA FINO A 60°C!

FLESSIBILI con un’ampia gamma fino a 700 kW, 2 diversi livelli di efficienza disponibili per i chiller e configurazioni sia mono sia bicircuito
COMPATTI con una larghezza massima di soli 880 mm
EFFICIENTI ai carichi totali e parziali (in classe B secondo Eurovent sia in chiller che in pompa di calore)
CONFORMI ai regolamenti Ecodesign: LOT1 per le pompe di calore e LOT21 per i chiller (la maggior parte della gamma soddisfa a pieno il Tier 2 - 2021)
VERSATILI con molteplici versioni idriche optional disponibili (con pompa singola o doppia, on-off o inverter, su lato sorgente e/o utenza e con serbatoio d’accumulo integrato)
SILENZIOSI con le nuove versioni silenziate (LN) e super silenziate (SL)
FACILE DA MANUTENERE Completa accessibilità a tutti i componenti

IDEALE PER:

  • Alberghi
  • Ristoranti
  • Uffici
  • Negozi
  • Condomini
  • Centri benessere
  • Palestre
  • Cliniche
  • Terziario e servizi
  • Processi industriali

Vincoli che aguzzano l'ingegno

constraints inspire geniality1

Non ci sono vincoli impiantistici che non possono essere superati con un'apparecchiatura Thermocold.
I nostri clienti sanno che l'ampio portafoglio prodotti Thermocold può garantire la massima flessibilità di installazione anche per le sfide più ardue.
Il progetto sviluppato per il comfort di un'area militare in Polonia dimostra come sia possibile ottenere un sistema efficiente e sostenibile anche in presenza di spazi limitati e layout complessi: il cliente ha chiesto una soluzione affidabile a basso consumo energetico in grado di soddisfare specifici requisiti di spazio.

“Non c'era altro luogo in cui queste unità potessero essere installate. Era una situazione molto particolare e un cliente molto esigente. È una storia molto lunga.”

…ha dichiarato il nostro distributore, orgoglioso di aver trovato la soluzione ad una richiesta molto complessa grazie a Thermocold.

Una combo perfetta per il massimo comfort
La soluzione fornita al cliente è un sistema modulare Full Inverter composto da 5 EPIC collegati tra loro in configurazione modulare, collocati in un vano tecnico molto piccolo con canalizzazione per lo scarico dell'aria grazie a ventilatori EC ad alta prevalenza che garantiscono 100 Pa di prevalenza utile.

In grado di sviluppare una capacità di raffreddamento totale di 250 kW, i cinque chiller sono collegati in cascata e controllati dal sistema MULTI-MANAGER, un dispositivo sofisticato in grado di gestire, tramite un unico controllore, le principali funzioni e modalità operative di un gruppo di unità idroniche in configurazione modulare.


constraints inspire geniality2Al servizio dell'area militare, per la climatizzazione di uffici e aree comuni, il sistema offre un funzionamento continuo e affidabile, grazie alla presenza di un’unità di backup, e prestazioni eccellenti grazie al bilanciamento dei carichi termici tra i singoli moduli.
L'efficienza globale è ulteriormente aumentata grazie ai compressori Inverter e ai ventilatori EC ad alta prevalenza che permettono di modulare la capacità prodotta in funzione della richiesta di carico dell'impianto, ottimizzando il consumo di energia a tutte le condizioni operative!
Questo non è l'unico vantaggio del sistema Inverter: la silenziosità della macchina è fortemente incrementata grazie ai carichi parziali e il compressore inverter aumenta notevolmente la vita utile dell’unità, riducendo al minimo i costi di manutenzione.

constraints inspire geniality3L'idea di offrire questa potente combinazione si è rivelata la soluzione vincente che il cliente ha cercato disperatamente: la configurazione modulare ha permesso il superamento dei vincoli di spazio rendendo possibile il posizionamento delle unità lungo le pareti del piccolo vano tecnico, come mostrato in figura. Mentre la tecnologia dell'inverter ha permesso di ottimizzare le prestazioni in base ai carichi termici reali richiesti dall'impianto, facilitando il soddisfacimento dei rigidi requisiti di progetto, a favore degli interessi di lungo termine del cliente.

Facebook @Thermocold