Super User

Accettare nuove sfide è la nostra missione. Gli obiettivi di sostenibilità ambientale che ci siamo prefissati di raggiungere entro il 2030 , rappresentano le linee guida da seguire per offrire ai nostri clienti dei prodotti con le migliori prestazioni sul mercato e sempre più attenti al rispetto del nostro pianeta grazie all’utilizzo di refrigeranti a basso GWP.

La conversione del nostro portafoglio prodotti non si arresta... vi presentiamo l’intera gamma CWC, refrigeratori e pompe di calore acqua-acqua, disponibile da oggi anche con refrigerante R454B a basso GWP nelle seguenti versioni disponibili:

  • refrigeratore CWC EA con potenza frigorifera tra i 52 e i 690 kW;
  • refrigeratore ad alta efficienza CWC XEA con potenza frigorifera tra 53 e i 695 kW;
  • pompa di calore reversibile sul lato idrico CWC HP XEA con potenza termica compresa tra 59 e i 792 kW;
  • motoevaporante CWC EA ZME con potenza frigorifera tra i 47 e i 640 kW.

Perchè scegliere il CWC con R454B?

Tra i vantaggi rispetto alla famiglia di prodotto equivalente con refrigerante R410a, vi sono:

  • refrigerante a basso GWP su un'unità acqua-acqua con compressori scroll: Thermocold è tra i primi sul mercato a proporre questa soluzione;
  • ridotta carica di refrigerante rispetto agli stessi modelli con gas R410a;
  • mappa operativa estesa: idonea ad applicazioni di COMFORT e PROCESSO! Temperatura massima dell'acqua in uscita fino a 65°C!
  • dimensioni extra compatte con al massimo 80 cm di larghezza: ideale per le installazioni nei vani tecnici dotate di spazi molto ridotti;
  • maggiore efficienza stagionale:  aumento medio pari a +7% su SEER e +4% su SCOP;

La nuova linea di prodotto con R454B è stata progettata per rispondere a molteplici esigenze di applicazione: come si nota dalla mappa operativa estesa, la gamma è idonea sia ad applicazioni COMFORT (parte destra del grafico) che ad applicazioni di PROCESSO (parte sinistra del grafico) per le quali è in grado di produrre acqua a temperature inferiori agli 0°C. Tra le novità introdotte, per le applicazioni COMFORT, la macchina in versione pompa di calore raggiunge ALTE TEMPERATURE dell’acqua in uscita, fino a 65°C (area rossa del grafico)!

Scopri le caratteristiche costruttive delle unità, i dati tecnici e tutti i modelli disponibili e scarica la documentazione nelle pagine dedicate CWC EA , CWC XEA e CWC HP XEA.

Vuoi guardare la macchina più da vicino? Dai un’occhiata a CWC HP XEA con R454B direttamente nel nostro stand a Mostra Convegno Expocomfort grazie al tour virtuale!

Hai bisogno di informazioni aggiuntive e desideri confrontarti con il nostro team di esperti?

Contattaci per ricevere informazioni e supporto tecnico!

Scopri tutta la gamma con R454B: 

AWA SEA | AWA XEA | AWA HP XEA | DOMINO SEA I DOMINO HP XEA I CWC EA I CWC XEA I CWC HP XEA

Etichettato sotto

Heating and cooling solutions

Heating and cooling solutions

La nostra mission è alla base di tutto ciò che facciamo… Creiamo comfort sostenibile fornendo soluzioni elettriche per il riscaldamento e la refrigerazione. Vogliamo assicurare un futuro green per le prossime generazioni riducendo il consumo energetico e le emissioni di CO2 negli edifici. Il nostro portafoglio prodotti è studiato per offrire soluzioni orientate al raggiungimento degli obiettivi globali di sosteniblità 2030.

SOLUZIONI PER IL RAFFRESCAMENTO

Soluzioni per il raffrescamento a media e alta temperatura con refrigerante R454B ed R410a
MEX SEA | DOMINO SEA | AWA SEA | AWA XEA | CWC EA | CWC XEA | EPIC

SOLUZIONI PER IL RISCALDAMENTO IN POMPA DI CALORE

Soluzioni per il riscaldamento a media e alta temperatura con refrigerante R454B ed R410a MEX VSX | MEX HP EA | DOMINO HP XEA | AWA HP XEA | DOMINO EXR | MEX EXR | CWC HP XEA | CWC SHT | AIRTOP (NEW)

SOLUZIONI PER LA CONTEMPORANEITA’ DI RAFFRESCAMENYTO E RISCALDAMENTO

Unità multifunzione a 2+2 tubi e unità Polivalenti a 4 e a 6 tubi con refrigerante R454B ed R410a
ENERGY | QUATTRO | SEI | QUATTRO R454b (NEW)

LINEA TERMINALS

La gamma di unità Terminali ad acqua è adatta ad ogni tipo di edificio e ambiente come abitazioni, hotel, uffici, cliniche, centri commerciali e locali pubblici. Tutte le unità sono idonee per installazioni in impianti a 2 o 4 tubi e possono essere equipaggiate con motori AC o EC, comandi e accessori montati in fabbrica (valvole, elementi riscaldanti, ecc.).

TOCF-Line Cassette ad Acqua unidirezionali
TOCW-Line Cassette ad Acqua a quattro vie
TOW-Line Ventilconvettori Wall
TOF-Line Ventilconvettori ultra silenziosi
TOB-Line Unità Canalizzabili ad alte prestazioni
TOD-Line Unità Canalizzabili dal design compatto

Etichettato sotto



Thermocold rinnova la sua partecipazione a MCE per l’edizione 2022 con nuove soluzioni sostenibili per il comfort estivo e invernale.
Nel 2017 Thermocold entra a far parte del gruppo Trane Technologies, leader globale nell’innovazione di sistemi di climatizzazione, insieme al quale si impegna a ridurre l'impronta di carbonio dei suoi clienti di oltre 1 gigaton entro il 2030.

Vieni a trovarci dal 28 Giugno al 1 Luglio al Padiglione 24 per scoprire in anteprima assoluta i vantaggi delle nostre soluzioni per il riscaldamento, le unità innovative ed eco-compatibili con il nuovo refrigerante R454B a prova di futuro: unità rooftop, multifunzione a 4 tubi, pompe di calore reversibili aria - acqua e acqua- acqua, soluzioni con tecnologia full inverter.

Non perdere le novità del mondo HVAC!
Contattaci per partecipare all'evento e per informazioni sui ticket di ingresso.


CONTATTACI PER INFORMAZIONI

Etichettato sotto

Domino EXR

Creare un domani sostenibile è il principio che ci guida nella progettazione di ogni soluzione per il riscaldamento.

Con le soluzioni elettrificate per il riscaldamento proponiamo sistemi a zero emissioni in grado di produrre acqua ad alta temperatura, ideali per la sostituzione della caldaia tradizionale.

Per questo, la scelta di una pompa di calore è una soluzione a basso impatto ambientale che contribuisce concretamente alla decarbonizzazione degli edifici.

DOMINO EXR è la gamma di pompe di calore aria-acqua ad alta temperatura utilizzata per la produzione di acqua calda fino a 65°, idonea per applicazioni residenziali che richiedono una potenza termica compresa tra i 22 e i 168 kW.

L’estesa mappa operativa, da cui deriva il nome “EXR”, assicura ALTA AFFIDABILITÀ al sistema, minor numero di componenti e minori tempi di inattività grazie ai compressori scroll ad iniezione di liquido e al sofisticato controllo elettronico.

Domino operating map


Adatto a diverse esigenze impiantistiche, grazie ad una temperatura di condensazione più elevata e una temperatura di evaporazione più bassa e la capacità di garantire una temperatura più elevata dell'acqua prodotta a temperature esterne molto basse.

Le caratteristiche che rendono la tecnologia EXR una soluzione adatta per svariate esigenze impiantistiche sono:
✓ più alta temperatura di condensazione
✓ più bassa temperatura di evaporazione
✓ più alta temperatura dell’acqua prodotta a bassissime temperature esterne

Scopri qui l’ultima installazione realizzata per una struttura ospedaliera in Sardegna.

Scarica la documentazione nella pagina dedicata al DOMINO EXR da 60 a 168 kW di capacità termica.
Cerchi una soluzione con potenza inferiori? Scopri MEX EXR con un range da 20 a 38 kW di capacità termica.

Dubbi? Partecipa ai nostri WEBINAR SOLUTIONS e scopri tutte le novità della gamma!

Etichettato sotto

Webinar solutions

  • Dic 01, 2021
  • Pubblicato in Events
Webinar solutions



Prendi parte ai nostri WEBINAR SOLUTIONS, gli incontri virtuali di approfondimento tecnico tenuti dal nostro team di engineering sviluppo e progettazione prodotti, sulle soluzioni in pompa di calore per il riscaldamento e il raffrescamento degli edifici e sulle principali novità del settore.

Scegli l’argomento di discussione e la data del meeting e registrati all’evento di tuo interesse nella sezione E-ACADEMY>Prossimi eventi per arricchire le tue conoscenze e chiarire ogni dubbio su ogni argomento legato alla climatizzazione, alle tecnologie utilizzate e ad ogni novità del settore, coinvolgendo partner e studi di progettazione in una aperta discussione formativa.

Scegli di sapere di più per fare la scelta giusta ed essere sempre al passo coi tempi sulle innovazioni, le soluzioni e le normative in campo di progettazione ecosostenibile di sistemi per riscaldamento e raffrescamento degli edifici.

Non perdere questa opportunità!

COME PARTECIPARE?
Consulta la sezione E-ACADEMY>Prossimi eventi e clicca su REGISTRATI: seleziona una delle date* da noi proposte, riceverai un invito al tuo indirizzo di posta elettronica.

Iscriviti ora

*Nessuna delle date risponde alla tue esigenze? Contattaci e proponi una nuova data! (mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)

Etichettato sotto