La ricerca di soluzioni sempre più efficienti e competitive non si arresta… siamo felici di presentarvi alcune novità nella gamma AWA con R454B:
- AWA HP XEA/SEA, pompe di calore aria-acqua con compressori scroll,
- AWA XEA/SEA, refrigeratori aria-acqua con compressori scroll
che mirano al miglioramento di prestazioni e competitività della gamma.
- AWA HP XEA -> 10 nuovi modelli con potenza termica da 130 a 340 kW.
- AWA HP SEA -> 10 nuovi modelli con potenza termica da 130 a 340 kW nella nuova versione ad alta efficienza con ventilatori EC!
- AWA XEA -> 12 nuovi modelli con potenza frigorifera da 137 a 420 kW.
- AWA SEA -> 12 nuovi modelli con potenza frigorifera da 137 a 420 kW nella nuova versione ad alta efficienza con ventilatori EC!
- Elevate prestazioni per la pompa di calore: EER medio pari a +7%, COP medio pari al +2% e SCOP medio pari al +13% rispetto ai modelli attuali;
- Elevate prestazioni per il chiller: EER medio pari a +4%, SEER medio pari a +6% rispetto ai modelli attuali;
- Nuovo controllore avanzato THERMOLOGIC:
Per scoprire tutte le caratteristiche costruttive delle unità, i dati tecnici e i modelli disponibili è possibile scaricare le schede tecniche disponibili sul nostro sito web nelle pagine prodotto dedicate AWA HP SEA, AWA HP XEA, AWA SEA e AWA XEA.
Tutti i nostri sforzi e il nostro impegno sono fortemente messi in campo per la sostenibilità ambientale. Con l'introduzione delle nuove pompe di calore ad aria reversibili Rooftop con refrigerante R454B, tecnologia Inverter e controllo intelligente che adatta le prestazioni di raffrescamento e riscaldamento al carico termico richiesto dall'edificio, contribuiamo in modo sostanziale al raggiungimento degli obiettivi di sostenibilità dei nostri clienti.
“In Thermocold, siamo pienamente impegnati a ridurre l'impronta di carbonio dei sistemi HVAC. Introducendo i nuovi rooftop con refrigerante a basso GWP e la tecnologia a velocità variabile di Thermocold, possiamo contribuire in modo sostanziale agli obiettivi di sostenibilità dei nostri clienti”, ha affermato Giovanni Renna, direttore generale di Thermocold. “Il design compatto e le capacità multifunzionali dei tetti li rendono particolarmente adatti per gli edifici nelle aree urbane, dove lo spazio è solitamente un vincolo. La capacità di fornire sia il raffreddamento che il riscaldamento li rende anche un'alternativa particolarmente solida e sostenibile per il riscaldamento a combustibili fossili".
La gamma Airtop comprende unità di raffreddamento, riscaldamento e ventilazione esterne plug-and-play, all-in-one, progettate per far risparmiare tempo agli installatori e ridurre i costi di manutenzione iniziale e continua. I nuovi modelli Airtop con R-454B sono disponibili con capacità comprese tra 16-39kW in raffreddamento e 14-36kW in riscaldamento e offrono prestazioni comprovate con un minore impatto ambientale.
Grazie alla tecnologia di azionamento a velocità variabile, le unità da tetto Airtop offrono una migliore efficienza a carico parziale e si adattano perfettamente alla domanda dell'edificio. Ciò contribuisce a ridurre il consumo di energia, un controllo più rigoroso della temperatura e un migliore comfort per gli occupanti di negozi o ristoranti. I tetti sono adeguati anche per aree di stoccaggio e magazzini, fornendo un ambiente interno stabile.
Per aumentare ulteriormente la sostenibilità delle operazioni degli edifici, i Rooftop Airtop sono dotati di ulteriori funzionalità di risparmio energetico come il flusso d'aria adattivo con ventole a velocità variabile, il raffreddamento libero e il recupero del calore dell'aria di scarico.
Il refrigerante R-454B a basso GWP, offerto da Thermocold nell'intero portafoglio di refrigeratori con compressore scroll, pompe di calore, unità multitubo e rooftop, è una soluzione sostenibile con un livello GWP di 467. Il GWP è il più basso tra i refrigeranti oggi disponibili per tecnologia dei compressori scroll. L'R-454B offre una riduzione del 76% dell'impatto diretto del GWP rispetto all'R-410A e del 34% rispetto al refrigerante R-32. Ciò risponde all'esigenza dei clienti di un'opzione di refrigerante sostenibile e altamente efficiente che sia a prova di futuro per il loro investimento e mitighi le crescenti aliquote fiscali imposte sui refrigeranti in tutta Europa.
Scopri le caratteristiche, i dati tecnici e i modelli nella scheda tecnica disponibile nella pagina dedicata al prodotto AIRTOP.
Contattaci per richiedere quotazioni preliminari sulle pompe di calore reversibili ad aria AIRTOP: siamo lieti di darvi tutto il supporto possibile!
Il futuro è nelle nostre mani. Crediamo nell'elettrificazione del riscaldamento come importante contributo in tutto il mondo per ridurre l'impronta di carbonio e mitigare il cambiamento climatico. Noi stiamo facendo la nostra parte. Basso consumo, prestazioni affidabili e comfort sono i nostri criteri di progettazione chiave per la gamma Quattro di unità a 4 tubi.
L'innovativa gamma Quattro di unità multifunzionali aria-acqua per impianti a 4 tubi è una soluzione sostenibile adatta a svariate applicazioni come uffici, ospedali, teatri e hotel e rappresenta una delle novità che Thermocold presenta con orgoglio.
Le unità QUATTRO possono fornire acqua refrigerata, acqua calda o qualsiasi combinazione di raffreddamento e riscaldamento e la gamma viene lanciata con due livelli di efficienza: la linea QUATTRO è con efficienza standard e la linea QUATTRO EA è con alta efficienza, fornendo una capacità termica fino a 344 KW.
Perché scegliere il QUATTRO con R454B?
I nuovi modelli QUATTRO sono sostanzialmente più efficienti rispetto alle caldaie a gasolio e gas, fino al 350% in modalità pompa di calore. QUATTRO offre prestazioni leader di mercato tra cui TER fino a 8,38 e COP fino a 3,50: i livelli più alti di qualsiasi unità multifunzione scroll alimentata ad aria disponibile sul mercato europeo.
Le mappe operative ampliate consentono a Quattro di erogare acqua calda con temperature fino a 68°C. Le capacità di riscaldamento dell'unità la rendono inoltre una scelta eccellente per le applicazioni edilizie in regioni caratterizzate da temperature dell'aria esterna che raggiungono i -20°C.
Scopri le caratteristiche, i dati tecnici e i modelli nella scheda tecnica disponibile nella pagina dedicata al prodotto QUATTRO R454B.
Contattaci per ricevere informazioni e supporto tecnico!
Scopri tutta la gamma con R454B:
AWA SEA | AWA XEA | AWA HP XEA | DOMINO SEA I DOMINO HP XEA I CWC EA I CWC XEA I CWC HP XEA I QUATTRO R454B
Come scegliere il miglior refrigerante per un chiller, una pompa di calore o un rooftop con i compressori scroll? E perché l’R454B risulta essere la scelta migliore?
Con il delinearsi della necessità di ridurre le emissioni di CO2, la normativa F-Gas ha un notevole impatto sui produttori di prodotti chimici e sull'industria HVAC.
Molti di noi possono sentirsi confusi con tutta la mole di informazioni sul passaggio da un refrigerante ad elevato GWP a uno con basso GWP, sulla ricerca della migliore soluzione scroll o sulla scelta tra R454B o R32.
Gli ingegneri Thermocold hanno testato tutte le possibili alternative a basso GWP per allontanarsi dal refrigerante a GWP più elevato R410A e hanno concluso che il refrigerante più sostenibile e a prova di futuro è l'R454B, escluso l'R32.
Per confrontare R454B e R32, dobbiamo concentrare la nostra attenzione su questi 3 elementi, come: GWP, mappe operative e affidabilità del compressore a lungo termine.
GWP
In questo momento la soglia del GWP accettata a livello globale dai progettisti di sistemi HVAC e dai consulenti edili è 750. Il GWP di R32 supera questa soglia ed è del 45% superiore a quello di R454B, rendendo R454B la scelta più sostenibile. Più basso è il GWP, meglio è.
Mappe operative
Il refrigerante nel sistema influisce sui limiti entro i quali funzionerà in modo ottimale, noti anche come mappe operative dell'unità. Più grande è la mappa operativa, meglio è, perché consente molta più flessibilità.
Poiché l'R32 genera una temperatura di scarico del compressore superiore all'R454B, la mappa operativa dell'R32 è, a sua volta, limitata e ciò riduce la flessibilità dell'applicazione.
Un'unità con R454B supera in prestazioni un'unità con R32, con le sue capacità di raffreddamento e riscaldamento estese, in particolare quando è necessario fornire temperature dell'acqua calda in uscita più elevate a temperature dell'aria ambiente inferiori. Vediamo anche una migliore efficienza stagionale per le unità che funzionano con R454B.
Un altro vantaggio delle mappe operative più ampie è che è più facile sostituire una caldaia a gas, eliminando la problematica della dipendenza dai combustibili fossili.
Affidabilità del compressore
Poiché una maggiore temperatura di scarico del compressore significa una maggiore pressione del refrigerante all'interno dei compressori, tutto questo si traduce in stress non necessario e usura accelerata del compressore, durata del compressore più breve e, in definitiva, minore affidabilità. Questo può essere notevolmente ridotto o evitato del tutto con l'uso di un compressore funzionante con R454B.
L'R454B è la scelta più equilibrata per sostituire l'R410A per tutti i progetti di costruzione in cui è necessario un refrigeratore scroll, una pompa di calore o un rooftop con compressori scroll.
Accettare nuove sfide è la nostra missione. Gli obiettivi di sostenibilità ambientale che ci siamo prefissati di raggiungere entro il 2030 , rappresentano le linee guida da seguire per offrire ai nostri clienti dei prodotti con le migliori prestazioni sul mercato e sempre più attenti al rispetto del nostro pianeta grazie all’utilizzo di refrigeranti a basso GWP.
La conversione del nostro portafoglio prodotti non si arresta... vi presentiamo l’intera gamma CWC, refrigeratori e pompe di calore acqua-acqua, disponibile da oggi anche con refrigerante R454B a basso GWP nelle seguenti versioni disponibili:
Perchè scegliere il CWC con R454B?
Tra i vantaggi rispetto alla famiglia di prodotto equivalente con refrigerante R410a, vi sono:
La nuova linea di prodotto con R454B è stata progettata per rispondere a molteplici esigenze di applicazione: come si nota dalla mappa operativa estesa, la gamma è idonea sia ad applicazioni COMFORT (parte destra del grafico) che ad applicazioni di PROCESSO (parte sinistra del grafico) per le quali è in grado di produrre acqua a temperature inferiori agli 0°C. Tra le novità introdotte, per le applicazioni COMFORT, la macchina in versione pompa di calore raggiunge ALTE TEMPERATURE dell’acqua in uscita, fino a 65°C (area rossa del grafico)!
Scopri le caratteristiche costruttive delle unità, i dati tecnici e tutti i modelli disponibili e scarica la documentazione nelle pagine dedicate CWC EA , CWC XEA e CWC HP XEA.
Vuoi guardare la macchina più da vicino? Dai un’occhiata a CWC HP XEA con R454B direttamente nel nostro stand a Mostra Convegno Expocomfort grazie al tour virtuale!
Hai bisogno di informazioni aggiuntive e desideri confrontarti con il nostro team di esperti?
Contattaci per ricevere informazioni e supporto tecnico!
Scopri tutta la gamma con R454B:
AWA SEA | AWA XEA | AWA HP XEA | DOMINO SEA I DOMINO HP XEA I CWC EA I CWC XEA I CWC HP XEA