Super User

Nuovo Ticket System

  • Feb 04, 2020
  • Pubblicato in News

ticket banner

Il nuovo SISTEMA TICKET è ora attivo sul nostro portale – più facile e veloce che mai!

QUALI SONO LE NOVITA’?
SISTEMA TICKET non è solo ricambi, ma molto più…

RAPIDO: creazione estremamente rapida di ticket di supporto;
FACILE: più facile da usare, grazie alla nuova interfaccia e al design semplificato;
INTUITIVO: il sistema consente non solo di creare nuovi ticket di supporto, ma anche di visualizzare vecchi ticket: l'elenco dei ticket immessi è suddiviso in ticket aperti, in attesa di risposta e ticket chiusi.
COMPLETO: il sistema consente di richiedere assistenza post-vendita, fornendo al cliente un aiuto rapido nella richiesta di informazioni sui prodotti, nella scelta dei componenti di ricambio e nella ricerca di soluzioni per il corretto funzionamento delle macchine.

COME SI USA?

Usate le vostre credenziali per effettuare il login sul sito www.thermocold.it, cliccate sull’icona “Assistenza tecnica” in homepage e selezionate una delle due voci tra Nuovo Ticket di supporto e Visualizza Ticket di supporto.
Per creare un Nuovo Ticket di supporto basta selezionare una opzione tra:

  • Richiesta informazioni
    Modulo per richieste generiche
  • Richiesta intervento
    Risoluzione problemi unità
  • Richiesta primo avviamento
    Modulo di richiesta primo avviamento
  • Richiesta ricambi
    Informazioni e preventivi per ricambi originali

COME ORDINARE UN COMPONENTE?

E' possibile ordinare un componente autonomamente consultando il Listino ricambi. Per effettuare l’ordine basta inviare al Servizio Assistenza tecnica aprendo un Nuovo Ticket di supporto sul sito, seguendo la procedura sopra indicata.

1. Accedete a www.thermocold.it e cliccate su “ASSISTENZA TECNICA” per aprire un Nuovo Ticket di supporto;
2. Create un nuovo ticket e selezionate la voce > Richiesta Ricambi;
3. Compilate tutti i campi del modulo e incollate nel riquadro “note” in basso, il codice del componente copiato nel Listino Ricambi;
4. Cliccate su “Invia il ticket” per completare la procedura.

PERCHE’ USARE IL SISTEMA TICKET?

Il sistema consente di registrare tutti i ticket di supporto in una pagina Web, dando al cliente la possibilità di gestire e monitorare meglio l'elenco completo e lo stato di ogni richiesta.

Clicca qui per ulteriori informazioni

Etichettato sotto

Nuova gamma di refrigeratori e pompe di calore condensati ad acqua con compressori scroll e scambiatori a piastre, disponibili in 3 versioni differenti: le nuove famiglie CWC EA - CWC XEA - CWC HP XEA, disponibili in due livelli di efficienza.

CWC EA - Refrigeratori acqua-acqua ad alta efficienza con capacità frigorifera da 50 a 700 kW
CWC XEA - Refrigeratori acqua-acqua ad altissima efficienza con capacità frigorifera da 50 a 700 kW
CWC HP XEA - Pompe di calore acqua-acqua ad altissima efficienza con capacità frigorifera da 50 a 700 Kw e capacità termica da 60 a 840 kW

PROGETTAZIONE ECO-COMPATIBILE in linea con gli obiettivi di riduzione delle emissioni di CO2 del 20% in Europa entro il 2020.

Con la nuova normativa europea ENER LOT21 - Tier 2, in vigore dal giorno 1 Gennaio 2021, sono state stabilite nuove soglie di efficienza minima.

Il minimo valore di SEER stabilito per unità con
Potenza frigorifera < 400 kW è pari a 5.13
Potenza frigorifera > 400 kW è pari a 6.43

I NUOVI CWC XEA SONO CONFORMI ALLE NORME ECODESIGN PER I CHILLER LOT 21 IN VIGORE DA GENNAIO 2021!

cwc 2021 eer it

BEN 82 NUOVI MODELLI PROGETTATI PER PRODURRE ACQUA CALDA FINO A 60°C!

FLESSIBILI con un’ampia gamma fino a 700 kW, 2 diversi livelli di efficienza disponibili per i chiller e configurazioni sia mono sia bicircuito
COMPATTI con una larghezza massima di soli 880 mm
EFFICIENTI ai carichi totali e parziali (in classe B secondo Eurovent sia in chiller che in pompa di calore)
CONFORMI ai regolamenti Ecodesign: LOT1 per le pompe di calore e LOT21 per i chiller (la maggior parte della gamma soddisfa a pieno il Tier 2 - 2021)
VERSATILI con molteplici versioni idriche optional disponibili (con pompa singola o doppia, on-off o inverter, su lato sorgente e/o utenza e con serbatoio d’accumulo integrato)
SILENZIOSI con le nuove versioni silenziate (LN) e super silenziate (SL)
FACILE DA MANUTENERE Completa accessibilità a tutti i componenti

IDEALE PER:

  • Alberghi
  • Ristoranti
  • Uffici
  • Negozi
  • Condomini
  • Centri benessere
  • Palestre
  • Cliniche
  • Terziario e servizi
  • Processi industriali
Etichettato sotto

Vincoli che aguzzano l'ingegno

  • Nov 18, 2019
  • Pubblicato in News

constraints inspire geniality1

Non ci sono vincoli impiantistici che non possono essere superati con un'apparecchiatura Thermocold.
I nostri clienti sanno che l'ampio portafoglio prodotti Thermocold può garantire la massima flessibilità di installazione anche per le sfide più ardue.
Il progetto sviluppato per il comfort di un'area militare in Polonia dimostra come sia possibile ottenere un sistema efficiente e sostenibile anche in presenza di spazi limitati e layout complessi: il cliente ha chiesto una soluzione affidabile a basso consumo energetico in grado di soddisfare specifici requisiti di spazio.

“Non c'era altro luogo in cui queste unità potessero essere installate. Era una situazione molto particolare e un cliente molto esigente. È una storia molto lunga.”

…ha dichiarato il nostro distributore, orgoglioso di aver trovato la soluzione ad una richiesta molto complessa grazie a Thermocold.

Una combo perfetta per il massimo comfort
La soluzione fornita al cliente è un sistema modulare Full Inverter composto da 5 EPIC collegati tra loro in configurazione modulare, collocati in un vano tecnico molto piccolo con canalizzazione per lo scarico dell'aria grazie a ventilatori EC ad alta prevalenza che garantiscono 100 Pa di prevalenza utile.

In grado di sviluppare una capacità di raffreddamento totale di 250 kW, i cinque chiller sono collegati in cascata e controllati dal sistema MULTI-MANAGER, un dispositivo sofisticato in grado di gestire, tramite un unico controllore, le principali funzioni e modalità operative di un gruppo di unità idroniche in configurazione modulare.


constraints inspire geniality2Al servizio dell'area militare, per la climatizzazione di uffici e aree comuni, il sistema offre un funzionamento continuo e affidabile, grazie alla presenza di un’unità di backup, e prestazioni eccellenti grazie al bilanciamento dei carichi termici tra i singoli moduli.
L'efficienza globale è ulteriormente aumentata grazie ai compressori Inverter e ai ventilatori EC ad alta prevalenza che permettono di modulare la capacità prodotta in funzione della richiesta di carico dell'impianto, ottimizzando il consumo di energia a tutte le condizioni operative!
Questo non è l'unico vantaggio del sistema Inverter: la silenziosità della macchina è fortemente incrementata grazie ai carichi parziali e il compressore inverter aumenta notevolmente la vita utile dell’unità, riducendo al minimo i costi di manutenzione.

constraints inspire geniality3L'idea di offrire questa potente combinazione si è rivelata la soluzione vincente che il cliente ha cercato disperatamente: la configurazione modulare ha permesso il superamento dei vincoli di spazio rendendo possibile il posizionamento delle unità lungo le pareti del piccolo vano tecnico, come mostrato in figura. Mentre la tecnologia dell'inverter ha permesso di ottimizzare le prestazioni in base ai carichi termici reali richiesti dall'impianto, facilitando il soddisfacimento dei rigidi requisiti di progetto, a favore degli interessi di lungo termine del cliente.

Etichettato sotto

ENERGY Recovery Leaders

  • Nov 12, 2019
  • Pubblicato in News

energy recovery leaders

Scegli ENERGY per il tuo pianeta planet icon

ENERGY - Unità multifunzione 2+2 tubi aria/acqua
Nata per garantire all'utente una soluzione green e a basso consumo, il suo nome deriva da "Recupero di energia", il principio base sul quale è stata ideata. L'unità è in grado di recuperare il calore che con una tradizionale pompa di calore andrebbe dissipato in atmosfera, utilizzandolo per produrre acqua per usi sanitari.

Il risultato è un sistema "All in one" che garantisce all'utente, la climatizzazione estiva e invernale insieme alla produzione di acqua sanitaria in un’unica apparecchiatura, sostituendosi quindi a tutti i sistemi misti tradizionali composti da caldaia + gruppo frigorifero e caldaia + pompa di calore.

Il vantaggio per il pianeta è duplice sia in termini di consumi che di emissioni di CO2 in atmosfera, sia rispetto alla classica pompa di calore, che e soprattutto, rispetto a sistemi con caldaia + pompa di calore.
 energy recovery leaders2

 Cosa sai delle unità Multifunzione?

Le unità multifunzionali garantiscono il condizionamento estivo / invernale e la produzione di acqua calda sanitaria in base alle richiesta dell'impianto. L'unità può funzionare in diverse modalità operative, ognuna indipendente dalle altre.

  • COOLING MODE
    L'unità funziona in modalità chiller, dissipando il calore attraverso uno scambiatore di calore a batteria alettata.

  • HEATING MODE per riscaldamento
    L'unità funziona in modalità pompa di calore, attraverso lo scambiatore di calore dedicato al condizionamento dell'aria, con produzione di acqua ad alta temperatura e gestione dei cicli di sbrinamento necessari.

  • HEATING MODE per produzione acqua calda sanitaria
    A differenza di una pompa di calore tradizionale, l'acqua calda per usi sanitari viene prodotta a temperature più elevate attraverso uno scambiatore di calore dedicato, che funziona indipendentemente dallo scambiatore di calore per il condizionamento d'aria.

  • COOLING MODE + HEATING MODE per produzione acqua sanitaria
    L'unità funziona in modalità chiller e contemporaneamente fornisce acqua calda sanitaria gratuitamente, grazie al recupero totale del calore di condensazione, ideale durante la stagione estiva.

energy recovery leaders3

Le unità Multifunzione sono considerate la soluzione con il più basso consumo energetico...
Sai perchè?
Hai mai sentito parlare dell'indice TER?

La complessa tecnologia delle unità multifunzione richiede un metodo di misurazione avanzato in grado di considerare anche il recupero di calore nel calcolo dell'efficienza reale.
TER è l'unico indice ufficialmente riconosciuto da Eurovent per misurare le prestazioni di un'unità multifunzione mentre opera in modalità raffreddamento e riscaldamento simultanei.
Viene calcolato come rapporto tra la somma della potenza termica e frigorifera fornita all'impianto e la potenza elettrica assorbita. Il TER raggiunge il suo valore massimo quando i due carichi opposti sono completamente bilanciati.
Più bilanciati sono i carichi dell'impianto, maggiore è il TER: può persino raggiungere valori fino a 7≈8 quando i carichi di riscaldamento e raffreddamento sono completamente bilanciati!
Ciò significa che per ogni € / kW h speso per il comfort dell'edificio potresti ottenere fino a 7≈8 kW di capacità per raffreddare o riscaldare i tuoi ambienti.
Per questa ragione le unità Multifunzione garantiscono il maggiore risparmio energetico!

energy recovery leaders4

L'unità multifunzione ENERGY è equipaggiata con un controllore avanzato che offre all'unità una altissima VERSATILITA' per soddisfare al meglio le tue esigenze con un semplice click...

L'aumento della versatilità è ottenuto dalla possibilità di scegliere tra 5 diverse modalità operative. Inoltre, selezionando una modalità di tipo AUTOMATICA, il controllore adeguerà il ciclo di funzionamento alla richiesta dell'impianto in funzione del massimo risparmio energetico.

È possibile scegliere la modalità di funzionamento AUTOMATICA tra:
- MODALITA' AUTOMATICA ESTATE ➡ Raffrescamento ambienti + Produzione di acqua calda per usi sanitari
- MODALITA' AUTOMATICA INVERNO ➡ Riscaldamento ambienti + Produzione di acqua per usi sanitari

La modalità AUTOMATICA ESTATE consente di ottenere raffrescamento e produzione di acqua calda sanitaria GRATUITA grazie al recupero di calore.
Puoi anche decidere di utilizzare ENERGY per applicazioni in cui è richiesto un solo carico termico, funzionando come semplice CHILLER o come una POMPA DI CALORE.

- SOLO RAFFREDDAMENTO ➡ Raffrescamento ambienti
- SOLO RISCALDAMENO ➡ Riscaldamento ambienti
- SOLO ACS ➡ SOLO produzione di acqua calda per usi sanitari

Ad esempio, durante le stagioni intermedie quando non sono necessari il riscaldamento o il raffreddamento degli ambienti, è possibile scegliere la modalità SOLO ACS per la produzione di acqua calda sanitaria.

Cosa aspetti? Choose ENERGY for your planetplanet icon

Clicca qui per ricevere la tua quotazione adesso!

Etichettato sotto

Soluzioni in pronta consegna!

  • Ott 28, 2019
  • Pubblicato in News
SOLUZIONI IN PRONTA CONSEGNA!
fast delivery article
 

Vuoi sostituire rapidamente la tua vecchia pompa di calore o il tuo chiller?
Hai deciso di eliminare la caldaia per un sistema ecosostenibile?
Abbiamo la soluzione per te!

In pochi giorni puoi sostituire la tua apparecchiatura scegliendo una macchina in pronta consegna, l’ideale in caso di guasto improvviso, sostituzione di unità obsolete ed efficientamento energetico di vecchi edifici, ristrutturazioni edili o strutture di nuova costruzione in classe A++ e A+++. Preparati ad affrontare l’inverno con un sistema che assicuri il clima ideale dei tuoi ambienti a prezzi sorprendenti e in tempi record… la tua macchina potrebbe essere già pronta per la consegna!

…COSA ASPETTI?
Clicca qui per ricevere il tuo preventivo adesso!

fast delivery article2

*Disponibilità e tempi di consegna potrebbero subire variazioni.

Etichettato sotto