Super User

TPS - Thermocold parts service

  • Gen 29, 2019
  • Pubblicato in News

tps thermocold parts service

TPS - THERMOCOLD PARTS SERVICE è il nuovo servizio di assistenza diretta introdotto dal Customer Service Thermocold, che offre a tutti gli utilizzatori di dispositivi e sistemi HVAC la possibilità di accedere in modo pratico e veloce al supporto dei nostri tecnici e all’acquisto di componenti di ricambio originali, forniti direttamente dalla nostra sede produttiva centrale.

Tramite il servizio TPS è possibile accedere con un semplice click ad una vasta gamma di componenti di ricambio come compressori, batterie, circolatori idraulici, materiale elettrico ed elettronico, scambiatori di calore e molto altro, disponibile con tempi di consegna estremamente rapidi!

Attraverso la sezione dedicata del sito www.thermocold.it gli utenti hanno accesso diretto alla lista di tutti i Centri di Assistenza Tecnica autorizzati Thermocold ed ad un ampio database di componenti di ricambio originali disponibili in fabbrica per pronta consegna.

Visualizza i centri di assistenza autorizzati


Tra le principali novità introdotte con il TPS vi è il nuovo LISTINO RICAMBI in formato excel, facile da consultare e disponibile per il download nell’area riservata ai Centri di assistenza tecnica autorizzati.

COME USARLO?
Usate le vostre credenziali per effettuare il login sul sito www.thermocold.it e scaricate il listino in formato Excel: potrete scegliere il componente di ricambio desiderato in maniera del tutto autonoma, selezionandolo nella colonna “Tipologia”.

COME ORDINARE IL COMPONENTE?
Per effettuare l’ordine basta inviare al Servizio Assistenza tecnica il codice del componente desiderato tramite ticket di supporto sul portale web dedicato.
1. Accedete a www.thermocold.it e cliccate su “ASSISTENZA TECNICA” per aprire un ticket di supporto;
2. Create un nuovo ticket e selezionate la voce Post-vendita > Richiesta Ricambi;
3. Compilate tutti i campi del modulo e incollate nel riquadro “note” in basso, il codice del componente copiato nel Listino Ricambi;
4. Cliccate su “Invia il ticket” per completare la procedura.

PERCHE’ USARE TPS?
TPS non è solo ricambi, ma molto più…

Con il TPS avete accesso ad esclusivi vantaggi…

  • RAPIDO: Tempi di consegna brevissimi grazie agli stock di componenti disponibili in fabbrica;
  • INTUITIVO: facile da utilizzare, con il nuovo listino Ricambi ogni CAT è autonomo nella scelta del componente e nella stesura dell’ordine;
  • COMPLETO: in caso di dubbi vi offriamo il supporto di consulenti specializzati che, con il loro bagaglio di conoscenze ed esperienza, vi aiuteranno nella scelta dei componenti di ricambio idonei e nella ricerca di soluzioni per il corretto funzionamento delle apparecchiature;
  • FACILITATO: Facilitiamo il vostro lavoro mettendo a vostra disposizione dei veri e propri web meeting, tramite il portale E-Academy, per la formazione tecnica relativa agli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria.

Assicurare affidabilità, massima efficienza e un funzionamento continuo e impeccabile a lungo termine è la mission di tutto il team TPS.

Contatta il nostro TPS - THERMOCOLD PARTS SERVICE per avere maggiori informazioni all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

La famiglia AWA XEA si allarga!

  • Dic 20, 2018
  • Pubblicato in News
awa exa it news

La gamma AWA XEA si espande con 12 nuovi modelli per un range di potenze frigorifere da 130 a 270 kW!

La famiglia AWA XEA, chiller aria/acqua con scambiatori a piastre, batterie a micro-canali e compressori scroll, si allarga con le nuove taglie in configurazione bicircuito per offrire soluzioni sempre più efficienti e competitive.

awa exa new bar

  • FLESSIBILE ben 23 modelli da 130 a 680 kW.
  • ECOLOGICO il contenuto di refrigerante R410a è per tutti i modelli inferiore a 14 kg grazie all’uso delle batterie a micro-canali.
  • EFFICIENTE ai carichi totali e parziali (EER fino a 3,18 e SEER fino a 4,17).
  • SOFISTICATO grazie al controllore avanzato integrato che permette la piena compatibilità con il sistema MULTI-MANAGER offrendo quindi la possibilità di realizzare accoppiamenti modulari fino a 6 unità
  • FACILE DI MANUTENERE Completa accessibilità a tutti i componenti

IDEALE PER:

  • Alberghi
  • Ristoranti
  • Uffici
  • Negozi
  • Condomini
  • Centri benessere
  • Palestre
  • Cliniche
  • Terziario e servizi
  • Processi industriali

Visualizza la pagina prodotto

Etichettato sotto

mex exr page

Thermocold presenta MEX EXR, la nuova gamma di pompe di calore aria-acqua con innovativo sistema a iniezione di vapore, la soluzione perfetta in zone caratterizzate da climi molto rigidi!

mex

Disponibile in 3 modelli da 22 a 39 kW! 

  • AFFIDABILE anche a bassissime temperature esterne grazie ai compressori a iniezione di vapore.
  • VERSATILE con una mappa di funzionamento che si estende fino a -20°C di temperatura esterna, permettendo di raggiungere una temperatura di acqua fino a 65°C.
  • FLESSIBILE l’unità provvede oltre che alla climatizzazione estiva ed invernale, anche alla produzione di acqua calda sanitaria grazie alla possibilità di gestire una valvola deviatrice a tre vie.
  • ECOLOGICO rispetto alle tradizionali caldaie.
  • EFFICIENTE ai carichi totali e parziali (COP fino a 3,44 e SCOP fino a 3,06).
  • SOFISTICATO grazie al controllore avanzato integrato che permette la piena compatibilità con il sistema MULTI-MANAGER offrendo quindi la possibilità di realizzare accoppiamenti modulari fino a 6 unità.

L’unità è progettata per produrre acqua calda fino a 65°C con -10°C di temperatura esterna e fino a 55°C con -20°C di temperatura esterna, grazie alla caratteristica mappa di funzionamento estesa, diventando la soluzione perfetta in caso di installazione in zone caratterizzate da climi molto rigidi.

IDEALE PER:

  • Alberghi
  • Ristoranti
  • Uffici
  • Negozi
  • Condomini
  • Abitazioni private
  • Centri benessere
  • Palestre
  • Cliniche
  • Terziario e servizi
  • Processi industriali

Visualizza la pagina prodotto

Etichettato sotto

alixan 1

Polivalente Thermocold per il "Rhovalparc" ad Alixan - Francia

In collaborazione con il partner FRANCE AÉRAULIQUE, distributore ufficiale di prodotti Thermocold in Francia, presso le nuove palazzine del grande complesso "Rhovalparc" ad Alixan è stata realizzata la fornitura di una un’unità polivalente per la climatizzazione degli uffici.

Ancora una volta le unità polivalenti si rivelano ideali per il condizionamento di palazzine uffici a doppia esposizione, una vera sfida dal punto di vista progettuale alla luce delle diffuse problematiche legate a questa tipologia di edificio, quali l’esigenza di garantire carichi termici opposti in ambienti diversi dello stesso edificio, la coesistenza di spazi dedicati a funzioni diverse, i carichi termici molto variabili durante il giorno, la sempre più crescente domanda di alta qualità dell’aria.

Con più di 10 anni di esperienza maturata in installazioni di Polivalenti, Marc Popis, sceglie l’innovazione e propone al cliente l’installazione di un’unità 4 tubi Thermocold come soluzione ideale ed energeticamente più efficiente per soddisfare le complesse esigenze di climatizzazione del grande edificio "Rhovalparc", in cui è necessario riscaldare e raffrescare simultaneamente ambienti caratterizzati da una diversa esposizione solare durante tutto il giorno.

alixan 2Al servizio dell’impianto di climatizzazione, realizzato con cassette idroniche canalizzabili a 4 vie ed unità di trattamento per il rinnovo dell’aria, è stata pertanto installata l’unità polivalente a 4 tubi QUATTRO PROZONE 2250 ZMA con gruppo idronico integrato, in grado di sviluppare una resa frigorifera totale pari a circa 230 kW ed una resa termica pari a 260 kW.

 

“Uno dei punti di forza delle unità polivalenti è proprio la capacità di gestire in modo flessibile la potenza complessiva erogata e la sua distribuzione tra le varie funzionalità sulla base del carico effettivamente richiesto dall'impianto” 

afferma l’Ing. Roberta Nenna, project manager R&D Thermocold, che ha supervisionato la prima accensione della macchina ed il collaudo degli impianti.

alixan 3

Thermocold ha colto questa sfida con la certezza di garantire al cliente la soluzione più adatta in questo contesto, in quanto installare un polivalente rappresenta una scelta vincente, non solo sotto il profilo tecnologico, ma anche sotto l’aspetto relativo al risparmio energetico poiché grazie al recupero di energia fredda e calda, il consumo annuale per un sistema multitube è nettamente inferiore rispetto a quello dei sistemi tradizionali garantendo di conseguenza elevatissime prestazioni energetiche.

Etichettato sotto

art linkedin1

Milano, nuova sede RFI

Thermocold tiene ai propri clienti e lo dimostra ancora una volta con il progetto realizzato per RFI Spa presso la sua sede milanese.

art linkedin2Sul sito d’installazione erano già presenti da tempo delle unità Thermocold per il condizionamento delle palazzine uffici e delle sale CED dedicate al monitoraggio della viabilità ferroviaria ed al controllo delle nuove linee per i treni ad alta velocità. In particolare, l’impianto è equipaggiato con tre unità Thermocold HEVA FC 21000 VC B1 con gruppo idronico integrato, perfettamente operative sin dal 2013 e in grado di sviluppare una capacità frigorifera totale pari a 3000 kW.

In alcuni casi, la destinazione d’uso di una macchina frigorifera può variare nel tempo in funzione dell’applicazione o semplicemente per un utilizzo dell’unità diverso rispetto a quello previsto in fase di progettazione d’impianto, specialmente in impianti grandi e complessi dove le stesse macchine siano destinate non solo al comfort ma anche ad altri servizi.

In occasione di un intervento di manutenzione ordinaria è infatti emerso che le unità acquistate in configurazione free-cooling, in grado quindi di refrigerare gratuitamente l’acqua sfruttando le basse temperature dell’aria esterna, stessero esclusivamente operando in modalità chiller proprio a causa di un cambio nella destinazione d’uso delle unità.

Di fatto le unità free-cooling avrebbero continuato a lavorare solo in modalità refrigerazione, con performance ridotte rispetto a quelle che avrebbero potuto garantire dei chiller ed il cliente non sarebbe stato a pieno soddisfatto.

“Perché non cambiare le batterie
di condensazione? I ranghi ad acqua sono
inutilizzati e causano solo inefficienza”.


art linkedin3Così il servizio post-vendita, con il supporto dell’Engineering Dep., ha studiato una soluzione ad hoc, proponendo al cliente di sostituire le batterie free-cooling con delle nuove batterie progettate su misura con circuitazione e distribuzione del gas ottimizzate.

Con installazione a cura del centro assistenza di zona affiancato dai tecnici Thermocold, che hanno presenziato l'intervento, le batterie sostitutive hanno quindi garantito la massima efficienza del sistema.

Il risultato è un consistente aumento delle performance, la massima affidabilità del sistema e la soddisfazione del cliente, sempre in cima agli obiettivi aziendali Thermocold.

Etichettato sotto