Una nuova Era Termica

news-forum_thermocoldConvention Distributori Thermocold – Bari, 6 Maggio 2011

Thermocold ha incontrato i suoi partner commerciali.

La convention nasce con lo scopo di mostrare come il Gruppo reagisce agli ultimi trend del mercato, ponendo le basi per lo sviluppo di un nuovo paradigma tecnologico nel settore della climatizzazione.

Thermocold dimostra una crescente sensibilità verso le politiche di efficienza energetica e sostenibilità ambientale attraverso lo sviluppo di tecnologie rivoluzionarie per i sistemi di riscaldamento, approccio ormai noto come: “Oltre la Pompa di Calore”.

Con le grandi sfide dell’ambiente e dell’energia, l’approccio progettuale sta cambiando radicalmente, enfatizzando sempre più l’importanza dell’efficienza energetica degli edifici.

Sebbene le pompe di calore tradizionali presentino ancora una grande domanda, queste sono soggette a molti limiti, come il forte decadimento delle prestazioni in condizioni di bassa temperatura dell’aria esterna.

 

Con DUO ed ECO2, Thermocold risponde alle esigenze di comfort dando vita ad una vera e propria rivoluzione, superando i limiti delle pompe di calore tradizionali.

DUO è una pompa di calore multifunzione a doppio ciclo termodinamico con tecnologia full inverter, per riscaldamento invernale, condizionamento estivo e produzione di acqua calda sanitaria fino a 80°C, con una temperatura dell’aria esterna fino a - 40°C.

ECO2 è una pompa di calore a refrigerante ecologico CO2 che sfrutta il ciclo transcritico del refrigerante R744 per la produzione di acqua calda sanitaria da +45°C fino a +90°C.

presentazioneduo