Il Free-Cooling firmato Thermocold per il condizionamento di alta precisione

foto-articoli-sito-FC2La risposta efficace alle complesse esigenze di condizionamento dei più moderni data center 365 giorni l’anno.

Milano, nuova sede RFI: per il raffrescamento delle nuove palazzine uffici e delle sale CED dedicate al monitoraggio della viabilità ferroviaria ed al controllo delle nuove linee per i treni ad alta velocità, sono state scelte le nuove unità Heva Free-Cooling Thermocold. L’impianto, in grado di sviluppare una capacità frigorifera totale pari a 3000 kW, è equipaggiato con tre unità HEVA FC 21000 VC B1 con gruppo idronico integrato e nella speciale configurazione No Glycol, che alimentano unità di trattamento aria, armadi ad acqua refrigerata e fancoil per la climatizzazione degli uffici. Per la specifica applicazione è stata prevista un’unità in ridondanza alle due principali con funzione di backup, per garantire la continuità di funzionamento anche in condizioni di carichi termici elevati.

Leggi tutto

Thermocold per la grande distribuzione organizzata

logo coopLa nuova frontiera delle pompe di calore con refrigerante ecologico

Thermocold in collaborazione con il suo agente di zona, l’Ing. Giuseppe Ranzato, ha realizzato la fornitura di un innovativo sistema a pompe di calore operante con refrigerante naturale CO2, per la grande distribuzione a marchio COOP con sede in Mestre (VE).

Per la produzione di acqua calda sanitaria a servizio del supermercato COOP Campo Grande sono state infatti scelte le unità ECO2 140 SAC, in grado di sviluppare una potenza termica pari a circa 40kW. L’unità alimenta un serbatoio di capacità pari a 1000 lt per lo stoccaggio di acqua ad uso sanitario, situato in un vano tecnico. L’acqua prodotta ad altissime temperature viene successivamente miscelata e distribuita all’impianto per servire le utenze sanitarie e le varie aree del supermercato dedicate alla gastronomia.

Leggi tutto

Prossimi Incontri Tecnici Thermocold – AiCARR

logo aicarrIncontri tecnici Thermocold AiCARR a TORINO, MILANO E TRENTO

"L’efficienza dei sistemi integrati HVAC macchina-impianto: tecnologie per il risparmio energetico"

Thermocold vi dà appuntamento ai prossimi incontri tecnici AiCARR organizzati in collaborazione con TA-Hydroncs il 15, 16 e 17 maggio a Torino, Milano e Trento.

I cambiamenti nel settore termico avvenuti negli ultimi anni, testimoniati dal quadro normativo europeo in tema energia e sostenibilità ambientale, impongono lo studio di progetti integrati più efficienti . E’ ormai acclarato che l’utilizzo tecnologie rivoluzionarie per i sistemi HVAC consente il conseguimento degli obiettivi fissati di risparmio energetico in accordo con le strategie ambientali della Comunità Europea.

Thermocold, storicamente votata all’innovazione, analizza le recenti evoluzioni tecnologiche per le macchine a compressione di vapore evidenziando i vantaggi ottenibili in termini di prestazioni, comfort ed affidabilità.

In questo contesto, l’integrazione macchina – impianto finalizzata alla ricerca del miglior bilanciamento energetico tra il sistema di produzione di energia termica e frigorifera ed il sistema di distribuzione idronica svolge un ruolo di fondamentale importanza.

Leggi tutto