Thermocold per il centro di ricerca MBDA Italia S.p.a

mbda1Una partnership orientata all’innovazione ed alla ricerca dell’efficienza energetica con i polivalenti di ultima generazione full inverter ISA4- EA.

Grazie alla preziosa e pregevole collaborazione tra la Thermocold ed una delle più prestigiose società italiane di impiantistica, la Fatiga Appalti di Roma, è stata realizzata la fornitura di un innovativo sistema di polivalenti full-inverter per una tra le più importanti realizzazioni impiantistiche degli ultimi anni, non solo in Italia ma in Europa, il centro MBDA di Roma.

Per il comfort delle nuove palazzine uffici della sede MBDA Italia S.p.A a Roma, una delle tre società operative che costituiscono la Matra BAE Dynamics Alenia - MBDA, il principale consorzio europeo per tecnologie avanzate ad alto profilo HI TECH, sono state scelte le unità polifunzionali FULL INVERTER a quattro tubi del sistema MULTITUBE Thermocold.

Al servizio dei due nuovi edifici dove viene realizzata l’attività di ricerca e sviluppo del centro di ricerca, sono state installate n° 5 unità ISA4 - EA Thermocold, gruppi termofrigoriferi polifunzionali a 4 tubi in versione super silenziata e totalmente inverterizzati, in grado di sviluppare una resa frigorifera totale pari a circa 3700 kW ed una resa termica pari a 4120 kW.

Leggi tutto

AiCARR Journal: Esperienza delle Aziende

aicarr journal16AiCARR Journal riporta l’esperienza di Thermocold, l’unica azienda sul mercato che utilizza la tecnologia a doppio ciclo applicata ai sistemi polivalenti, attraverso un articolo tecnico in cui si analizza l’innovativa tecnologia  DUO e si riportano i dati rilevati  sul campo monitorando le prestazioni energetiche di un’installazione esistente.

I dati reali di funzionamento della macchina DUO  dimostrano come l’unità sia in grado di mantenere la resa termica reale, in climatizzazione invernale e produzione di acqua sanitaria, costante in ogni condizione di temperatura esterna.
Dall’analisi fatta si evince come l’utilizzo di polivalenti a doppio ciclo in cascata con gas refrigeranti diversi permetta di superare i limiti delle pompe di calore monociclo, rendendo la tecnologia competitiva ed affidabile rispetto ai sistemi a combustione, anche nelle zone climatiche più fredde e per la produzione di acqua ad elevate temperature.
 

pdf Download articolo completo in pdf.

Incontro tecnico Thermocold - Aicarr

logo aicarrOltre 120 partecipanti all’incontro tecnico Thermocold – Aicarr dello scorso 20 settembre tenutosi presso il Politecnico di Milano.
Protagonista dell’incontro, la nuova frontiera dei polivalenti a doppio ciclo ed a ciclo transcritico per la climatizzazione estiva ed invernale e per la produzione di acqua calda sanitaria.

Leggi tutto