DUO: l'innovazione sale ad alta quota... sul Monte Bianco

monte bianco smallThermocold  e l’impiantistica per i climi estremi:  I nuovi  impianti di risalita del Monte Bianco

Un’opera ingegneristica di rilevanza mondiale, il nuovo complesso Funiviario Pontal d’Entreves, Mont Frety e punta Helbronner,con le sue nuove stazioni di accoglienza dei visitatori, stanno vedendo la luce sul monte più alto e famoso d’Europa.

La grande attenzione e sensibilità dei progettisti, Francesco Pastoret Perito Industriale dello studio Pastoret di Aosta, e del Dott. Ing. Oliaro dello Studio Advanced Engineering di Milano, verso il rispetto di un contesto ambientale tra i più incontaminati, ed uno standard di “Zero Energy Builiding “,in piena sintonia e collaborazione con la Thermocold, ha orientato la scelta verso prodotti per la climatizzazione con un ridottissimo impatto ambientale sostituendo le più inquinanti e scomode caldaie a gasolio con pompe di calore a doppio ciclo elettriche, DUO FULL INVERTER,in grado di funzionare con le più rigide condizioni di temperatura riscontrabili a quote elevate come quelle delle stazioni delle nuove funivie. Particolare attenzione è stata posta durante la progettazione per limitare al minimo le dispersioni energetiche con l’impiego di materiali ad alto isolamento , ampie superfici fotovoltaiche e sistemi di riscaldamento con pompe di calore e recupero di calore. Vetro e acciaio sono predominanti nelle strutture, con grandi aree paronimiche nelle stazioni e cabine rotanti interamente vetrate e di forma sferica. Le cabine saranno dotate di un sistema che permetterà la rotazione su se stesse permettendo ai visitatoti di usufruire della visione a 360° di tutte le zone attraversate. 

Leggi tutto

La nuova partnership Thermocold nei Paesi Bassi

ibk groupThermocold è lieta di annunciare una nuova importante collaborazione con il prestigioso distributore olandese IBK Groep, azienda leader nel settore HVAC e nel mercato industriale Olandese,  da oltre 50 anni. Thermocold ed Ibk grazie alla loro grande flessibilità, insieme ad una politica legata all’innovazione,  sono in grado di offrire non solo unità standard, ma anche  soluzioni su misura e tecnologie sempre più innovative.

La tecnologia Full Inverter targata Thermocold

isa4eaThermocold e i polivalenti di ultima generazione full inverter ISA4- EA: un binomio vincente.

Grazie alla preziosa e pregevole collaborazione tra la Thermocold ed uno dei  più prestigiosi studi ingegneristici , la Pastoret  Engineering and Consulting ,  è stata realizzata la fornitura dell‘innovativo sistema di polivalenti full-inverter per una tra le più importanti realizzazioni impiantistiche in Italia presso il comune di Point Saint Martin in provincia di Aosta. Per il comfort delle nuove palazzine adibite ad uffici open space della sede del call center Telecom di Point Saint Martin, sono state scelte le unità polifunzionali FULL INVERTER a quattro tubi del sistema MULTITUBE Thermocold.

Leggi tutto