Incontro Tecnico THERMOCOLD - AiCARR

logo aicarr

"L’INNOVAZIONE TECNOLOGICA NELLA POMPA DI CALORE Alta temperatura con doppio ciclo e CO2 (R744): tecnica e applicazione"

(Napoli, 26 Novembre 2014)

Thermocold vi dà appuntamento il 26 novembre 2014 a Napoli presso la Scuola Politecnica e delle Scienze di Base, al prossimo Incontro Tecnico organizzato in collaborazione con AiCARR. Tema dell'incontro, l'evoluzione tecnologica della pompa di calore, soluzioni in grado di raggiungere temperature di esercizio fino a 90°C e range di funzionamento fino a ieri impensabili, sostituendo integralmente il connubio pompa di calore e caldaia.

Leggi tutto

La progettazione sostenibile del sistema edificio – impianti

proenergy meetingIn collaborazione con Proenergy + meetings, Thermocold sarà presente il prossimo 14 Novembre 2012 a Bari presso la Fiera del Levante, al convegno dal titolo “La progettazione sostenibile del sistema edificio - impianti”.

L’incontro tecnico illustrerà, attraverso una serie di testimonianze di esperti in materia, le soluzioni più avanzate a disposizione dei professionisti del settore, adottate in progetti di recente realizzazione.

Da non perdere l’intervento dell’Ing. Rocco Luciano Uva, che confronterà le classi energetiche raggiunte utilizzando un impianto tradizionale costituito da caldaia e gruppi frigo ed un impianto moderno equipaggiato con un unità multifunzione Thermocold per la climatizzazione e la produzione di acqua calda sanitaria.

Iscrizione on line

Download programma

Convegno sulla certificazione energetica - Bologna, 16 ottobre 2008

Convegno AICARRThermocold sarà presente in qualità di sostenitore al tradizionale convegno che AICARR organizza a Bologna in occasione del SAIE. Titolo del convegno di quest’anno è "Certificazione energetica: normative e modelli di calcolo per il sistema edificio-impianto posti a confronto". Si parlerà quindi di risparmio energetico dal punto di vista normativo e di programmi di calcolo “ufficiali” e non, argomenti di grande interesse ed attualità sul quale è necessario, però, fare chiarezza.

Leggi tutto