ENERGY Recovery Leaders

Pubblicato in News
Letto 3960 volte
Vota questo articolo
(0 Voti)

energy recovery leaders

Scegli ENERGY per il tuo pianeta planet icon

ENERGY - Unità multifunzione 2+2 tubi aria/acqua
Nata per garantire all'utente una soluzione green e a basso consumo, il suo nome deriva da "Recupero di energia", il principio base sul quale è stata ideata. L'unità è in grado di recuperare il calore che con una tradizionale pompa di calore andrebbe dissipato in atmosfera, utilizzandolo per produrre acqua per usi sanitari.

Il risultato è un sistema "All in one" che garantisce all'utente, la climatizzazione estiva e invernale insieme alla produzione di acqua sanitaria in un’unica apparecchiatura, sostituendosi quindi a tutti i sistemi misti tradizionali composti da caldaia + gruppo frigorifero e caldaia + pompa di calore.

Il vantaggio per il pianeta è duplice sia in termini di consumi che di emissioni di CO2 in atmosfera, sia rispetto alla classica pompa di calore, che e soprattutto, rispetto a sistemi con caldaia + pompa di calore.
 energy recovery leaders2

 Cosa sai delle unità Multifunzione?

Le unità multifunzionali garantiscono il condizionamento estivo / invernale e la produzione di acqua calda sanitaria in base alle richiesta dell'impianto. L'unità può funzionare in diverse modalità operative, ognuna indipendente dalle altre.

  • COOLING MODE
    L'unità funziona in modalità chiller, dissipando il calore attraverso uno scambiatore di calore a batteria alettata.

  • HEATING MODE per riscaldamento
    L'unità funziona in modalità pompa di calore, attraverso lo scambiatore di calore dedicato al condizionamento dell'aria, con produzione di acqua ad alta temperatura e gestione dei cicli di sbrinamento necessari.

  • HEATING MODE per produzione acqua calda sanitaria
    A differenza di una pompa di calore tradizionale, l'acqua calda per usi sanitari viene prodotta a temperature più elevate attraverso uno scambiatore di calore dedicato, che funziona indipendentemente dallo scambiatore di calore per il condizionamento d'aria.

  • COOLING MODE + HEATING MODE per produzione acqua sanitaria
    L'unità funziona in modalità chiller e contemporaneamente fornisce acqua calda sanitaria gratuitamente, grazie al recupero totale del calore di condensazione, ideale durante la stagione estiva.

energy recovery leaders3

Le unità Multifunzione sono considerate la soluzione con il più basso consumo energetico...
Sai perchè?
Hai mai sentito parlare dell'indice TER?

La complessa tecnologia delle unità multifunzione richiede un metodo di misurazione avanzato in grado di considerare anche il recupero di calore nel calcolo dell'efficienza reale.
TER è l'unico indice ufficialmente riconosciuto da Eurovent per misurare le prestazioni di un'unità multifunzione mentre opera in modalità raffreddamento e riscaldamento simultanei.
Viene calcolato come rapporto tra la somma della potenza termica e frigorifera fornita all'impianto e la potenza elettrica assorbita. Il TER raggiunge il suo valore massimo quando i due carichi opposti sono completamente bilanciati.
Più bilanciati sono i carichi dell'impianto, maggiore è il TER: può persino raggiungere valori fino a 7≈8 quando i carichi di riscaldamento e raffreddamento sono completamente bilanciati!
Ciò significa che per ogni € / kW h speso per il comfort dell'edificio potresti ottenere fino a 7≈8 kW di capacità per raffreddare o riscaldare i tuoi ambienti.
Per questa ragione le unità Multifunzione garantiscono il maggiore risparmio energetico!

energy recovery leaders4

L'unità multifunzione ENERGY è equipaggiata con un controllore avanzato che offre all'unità una altissima VERSATILITA' per soddisfare al meglio le tue esigenze con un semplice click...

L'aumento della versatilità è ottenuto dalla possibilità di scegliere tra 5 diverse modalità operative. Inoltre, selezionando una modalità di tipo AUTOMATICA, il controllore adeguerà il ciclo di funzionamento alla richiesta dell'impianto in funzione del massimo risparmio energetico.

È possibile scegliere la modalità di funzionamento AUTOMATICA tra:
- MODALITA' AUTOMATICA ESTATE ➡ Raffrescamento ambienti + Produzione di acqua calda per usi sanitari
- MODALITA' AUTOMATICA INVERNO ➡ Riscaldamento ambienti + Produzione di acqua per usi sanitari

La modalità AUTOMATICA ESTATE consente di ottenere raffrescamento e produzione di acqua calda sanitaria GRATUITA grazie al recupero di calore.
Puoi anche decidere di utilizzare ENERGY per applicazioni in cui è richiesto un solo carico termico, funzionando come semplice CHILLER o come una POMPA DI CALORE.

- SOLO RAFFREDDAMENTO ➡ Raffrescamento ambienti
- SOLO RISCALDAMENO ➡ Riscaldamento ambienti
- SOLO ACS ➡ SOLO produzione di acqua calda per usi sanitari

Ad esempio, durante le stagioni intermedie quando non sono necessari il riscaldamento o il raffreddamento degli ambienti, è possibile scegliere la modalità SOLO ACS per la produzione di acqua calda sanitaria.

Cosa aspetti? Choose ENERGY for your planetplanet icon

Clicca qui per ricevere la tua quotazione adesso!

Ultima modifica il Martedì, 12 Novembre 2019 12:31
Altro in questa categoria: Vincoli che aguzzano l'ingegno »