Nuovo Rooftop Airtop con Refrigerante R454B e Tecnologia Inverter

Pubblicato in News
Letto 1437 volte
Vota questo articolo
(0 Voti)

Airtop

Tutti i nostri sforzi e il nostro impegno sono fortemente messi in campo per la sostenibilità ambientale. Con l'introduzione delle nuove pompe di calore ad aria reversibili Rooftop con refrigerante R454B, tecnologia Inverter e controllo intelligente che adatta le prestazioni di raffrescamento e riscaldamento al carico termico richiesto dall'edificio, contribuiamo in modo sostanziale al raggiungimento degli obiettivi di sostenibilità dei nostri clienti.

“In Thermocold, siamo pienamente impegnati a ridurre l'impronta di carbonio dei sistemi HVAC. Introducendo i nuovi rooftop con refrigerante a basso GWP e la tecnologia a velocità variabile di Thermocold, possiamo contribuire in modo sostanziale agli obiettivi di sostenibilità dei nostri clienti”, ha affermato Giovanni Renna, direttore generale di Thermocold. “Il design compatto e le capacità multifunzionali dei tetti li rendono particolarmente adatti per gli edifici nelle aree urbane, dove lo spazio è solitamente un vincolo. La capacità di fornire sia il raffreddamento che il riscaldamento li rende anche un'alternativa particolarmente solida e sostenibile per il riscaldamento a combustibili fossili".

La gamma Airtop comprende unità di raffreddamento, riscaldamento e ventilazione esterne plug-and-play, all-in-one, progettate per far risparmiare tempo agli installatori e ridurre i costi di manutenzione iniziale e continua. I nuovi modelli Airtop con R-454B sono disponibili con capacità comprese tra 16-39kW in raffreddamento e 14-36kW in riscaldamento e offrono prestazioni comprovate con un minore impatto ambientale.

Grazie alla tecnologia di azionamento a velocità variabile, le unità da tetto Airtop offrono una migliore efficienza a carico parziale e si adattano perfettamente alla domanda dell'edificio. Ciò contribuisce a ridurre il consumo di energia, un controllo più rigoroso della temperatura e un migliore comfort per gli occupanti di negozi o ristoranti. I tetti sono adeguati anche per aree di stoccaggio e magazzini, fornendo un ambiente interno stabile.

Per aumentare ulteriormente la sostenibilità delle operazioni degli edifici, i Rooftop Airtop sono dotati di ulteriori funzionalità di risparmio energetico come il flusso d'aria adattivo con ventole a velocità variabile, il raffreddamento libero e il recupero del calore dell'aria di scarico.

Il refrigerante R-454B a basso GWP, offerto da Thermocold nell'intero portafoglio di refrigeratori con compressore scroll, pompe di calore, unità multitubo e rooftop, è una soluzione sostenibile con un livello GWP di 467. Il GWP è il più basso tra i refrigeranti oggi disponibili per tecnologia dei compressori scroll. L'R-454B offre una riduzione del 76% dell'impatto diretto del GWP rispetto all'R-410A e del 34% rispetto al refrigerante R-32. Ciò risponde all'esigenza dei clienti di un'opzione di refrigerante sostenibile e altamente efficiente che sia a prova di futuro per il loro investimento e mitighi le crescenti aliquote fiscali imposte sui refrigeranti in tutta Europa.

Scopri le caratteristiche, i dati tecnici e i modelli nella scheda tecnica disponibile nella pagina dedicata al prodotto AIRTOP.

Contattaci per richiedere quotazioni preliminari sulle pompe di calore reversibili ad aria AIRTOP: siamo lieti di darvi tutto il supporto possibile!

Ultima modifica il Mercoledì, 08 Febbraio 2023 18:11