Super User

Con più di 50 punti vendita in tutta la Spagna e 35 anni di esperienza alle spalle (dal 1978), il Gruppo Saltoki detiene il primato nel campo della distribuzione di materiale elettrico, illuminazione, telecomunicazioni, materiale idraulico, HVAC, energia rinnovabile e trattamento acqua. Grazie alla collaborazione con Thermocold, l’azienda spagnola porta avanti la campagna di “ calefacción” proponendo molte unità Thermocold nel proprio range di prodotti per le soluzioni in campo HVAC. Dalla solida partnership con Thermocold nasce il progetto Saltoki-Saragoza, realizzato presso lo stabilimento di ZARAGOZA, dove sono state installate 3 unità I-RACH 2170 ZH, le nuovissime pompe di calore aria-acqua ad alta efficienza con compressori scroll INVERTER, selezionate per l’impareggiabile efficienza ai carichi parziali. Le tre unità, in grado di sviluppare una resa termica pari a 550 kW, sono al servizio dei tre piani dell’edificio per la climatizzazione degli uffici, dei punti vendita e delle aree espositive, per una superficie complessiva di 8.510 m2 e sono abbinate ad un impianto idronico costituito da 27 fancoil, 4 unità di trattamento aria e pannelli radianti.

L’impianto è alimentato dalle tre unità collegate in cascata e gestite dall’innovativo sistema MULTI-MANAGER Thermocold, un sofisticato dispositivo per la regolazione di un gruppo di unità idroniche, in grado di controllare in modo centralizzato fino a 6 unità in configurazione modulare.

L’idea di combinare due tra le più innovative tecnologie Thermocold – regolazione inverter e controllo modulare – ha reso il progetto assolutamente esclusivo ed all’avanguardia: i vantaggi del Multi-Manager si sommano ai benefici assicurati dalle unità inverter I-RACH, garantendo una regolazione della capacità frigorifera e termica fornita all’impianto fino al 5% della potenza totale. La soluzione impiantistica ha permesso così di ottimizzare le prestazioni in funzione dei reali carichi termici richiesti dall’impianto, facilitando il raggiungimento degli stringenti obiettivi di riduzione dei consumi energetici.

irach saltoki

microchannel 2017 it

Thermocold è lieta di annunciarvi che a partire dal 1 Marzo 2017 le unità Domino e Domino Ea, nelle versioni chiller ad efficienza standard ed alta efficienza, saranno realizzate con batterie a microcanali, tecnologia consolidata e affidabile, che sostituiranno le tradizionali batterie rame-alluminio.

L’utilizzo di batterie a microcanali, rappresenta la soluzione ottimale e permette di ottenere numerosi vantaggi, tra i quali:

  • riduzione della carica di refrigerante, fino al 37% rispetto a macchine equivalenti con condensatori di tipo fin&tube Al-Cu; +
  • minori immissioni di gas refrigerante in atmosfera, in linea con i regolamenti FGAS volti a ridurre le emissioni di gas fluorurati allo scopo di conseguire gli obiettivi dell’UE in materia di cambiamenti climatici e adempiere agli obblighi derivanti dal protocollo di Kyoto;
  • notevoli riduzioni di peso, con molteplici vantaggi, a partire dal risparmio dei costi e dei tempi di manutenzione, fino ai minori costi di trasporto.
  • sono costruite interamente in alluminio riciclabile al 100%, e perciò pienamente in linea con le politiche di rispetto e tutela dell’ambiente;

Tra le opzioni selezionabili a listino, saranno disponibili su richiesta verniciature e speciali trattamenti protettivi per aumentare ulteriormente la resistenza alla corrosione e l’utilizzo degli stessi in ambienti chimicamente aggressivi.

Etichettato sotto

banner multitube2017

Thermocold è lieta di presentarvi la nuovissima gamma di polivalenti a 4 e 6 tubi aria-acqua equipaggiati con compressori Scroll:

  • QUATTRO PROZONE, gruppi polivalenti aria-acqua per impianti a 4 tubi
  • SEI PROZONE, gruppi polivalenti aria-acqua per impianti a 6 tubi

Appositamente progettate da THERMOCOLD con le più innovative tecnologie disponibili sul mercato, ciascuna famiglia si presenta in due differenti livelli di efficienza:

A. EFFICIENZA STANDARD -> [EER fino a 2,94 _ COP fino a 3,46]
B. ALTA EFFICIENZA -> [EER fino a 3,35 _ COP fino a 3,51]

Con l’obiettivo di introdurre delle unità più competitive sul mercato, Thermocold ha studiato un nuovo design caratterizzato da un layout costruttivo con Batterie a W, sviluppando unità ancora più efficienti ed innovative.

Tutti i modelli delle famiglie QUATTRO PROZONE e SEI PROZONE, sono conformi alle normative ECODESIGN (Regolamento 813/2013) che definiscono nuovi standard di efficienza per tutti i prodotti destinati alla climatizzazione, e rispettano i valori minimi di efficienza energetica stagionale ηs, in vigore a partire da Settembre 2017 (ENER LOT 1 -Tier 2).
Tutte le unità rientrano infatti nel range di efficienza corrispondente esattamente alla classe energetica A++.

Scopri di più sulle nuove famiglie di prodotto: QUATTRO PROZONE e SEI PROZONE

Etichettato sotto

Proseguono con successo gli appuntamenti di formazione con AiCarr, ultimo evento l’incontro tecnico tenutosi a Milano il 9 Novembre organizzato in collaborazione con Danfoss Commercial Compressors.

L’incontro si è incentrato sull’evoluzione dei sistemi polivalenti idronici tramite l’applicazione della tecnologia inverter illustrandone i numerosi benefici in termini di efficienza e di consumo energetico. Un interessante dibattito finale ha concluso l’evento dando la possibilità a tutti partecipanti di chiarire dubbi e curiosità sulle nuove tecnologie proposte.

  archive Clicca qui (6.95 MB) per scaricare gli atti del convegno.

gallery aicarr

Etichettato sotto

aicarrMilano2016 banner

"La tecnologia inverter per l’evoluzione dei sistemi polivalenti idronici: analisi teorica e caso applicativo"
Milano, 9 Novembre 2016

Thermocold vi dà appuntamento il 9 Novembre 2016 a Milano presso il Dipartimento di Energia del Politecnico di Milano in via Lambruschini 4, al prossimo Incontro Tecnico organizzato in collaborazione con AiCARR.

L’incontro verterà sul tema dell’evoluzione dei sistemi polivalenti idronici, gruppi termofrigoriferi per la produzione simultanea di acqua calda e fredda per la climatizzazione, tramite l’applicazione della tecnologia inverter che permette di ottenere sostanziali benefici in termini di efficienza e consumo energetico, in uno scenario in cui l’esigenza di soddisfare richieste di carichi termici opposti nello stesso edificio è sempre più frequente.

Questi sistemi sono dotati di una altissima flessibilità della potenza erogata grazie alla tecnologia Inverter e sono in grado di soddisfare istantaneamente i carichi termici richiesti dagli edifici all’interno dei quali coesistono differenti e variabili esigenze di climatizzazione.

L’evento, realizzato in collaborazione con Danfoss, attraverso la presentazione di case histories, fornirà a tutti coloro che operano a vario titolo nel sistema edificio-impianto spunti e riflessioni sui vantaggi ed i possibili impieghi. Un dibattito finale concluderà l'appuntamento.

Clicca qui per scaricare la locandina contenente la presentazione dell'evento ed il programma dettagliato.

L'incontro si svolgerà dalle ore 14,30 alle 18,30.

La partecipazione è gratuita, previa iscrizione online entro il giorno 07 Novembre 2016 (clicca qui per iscriverti)

Etichettato sotto